Circa 1.000 appassionati di mountain bike da tutto il mondo provenienti da 35 nazioni prendono in consegna la sfida della BIKE Transalp 2019.
In questa edizione, i ciclisti hanno da percorrere circa 550 chilometri e 18.500 metri di dislivello. Oltre ad un gran numero di ambiziosi bikers per hobby, ci sono anche molti professionisti che mirano al titolo.
Dal 2013 il Team Centurion Vaude sta difendendo il titolo BIKE Transalp, ma i concorrenti sono più che desiderosi di sostituire i vincitori. Tante novità per quel che riguarda il percorso. I partecipanti, che dovranno sostenere in tutto 7 diverse tappe e complessivamente 503 km e 18.000 m di dislivello, da quest´anno potranno gareggiare anche individualmente e non solo in coppia usufruendo degli stessi servizi.
Ci si può aspettare una forte ed eccitante competizione. Il tedesco il titolare Jochen Käß e Markus Kaufmann saranno di nuovo in gara, ma con nuovi partner di squadra. I concorrenti più forti arrivano dall'Italia, dalla Svizzera e dall’Austria.
L’arrivo è previsto nel centro di Folgaria verso le ore 12.00 di giovedì.
La tappa della Transalp si inserisce in un fitto calendario di eventi sportivi che sottolineano la natura outdoor della montagna dell’Alpe Cimbra che d’estate trova la sua massima espressione nella mtb (100 km dei Forti, Tri-week al Lago di Lavarone, Alpe Cimbra Bike Events).