Stephan Tempier, fuoriclasse del team Bianchi Countervail, ha scelto le innovative ruote in carbonio Synthesis XTC 11, le ultime arrivate nel catalogo Crankbrothers ma già apprezzatissime da questo fortissimo atleta.
Le nuove Synthesis XTC 11 sono un set di cerchi da 29“o da 27.5“ che strizza l’occhio ai campioni, viste gli elevati livelli di performance! Il cerchio davanti, ha un ruolo diverso poiché deve essere maneggevole ma resistere anche ai colpi mentre quello posteriore dovrebbe eressero più rigido, soprattutto dal punto di vista delle torsioni laterali. È così che Crankbrothers ha immaginato questo set, creando un cerchio anteriore più largo (31.1 esternamente con canale interno da 26.5mm), dotato di meno raggi e meno tensionati rispetto al normale, concludendo il tutto con cerchio posteriore meno largo (29.5mm esternamente con canale interno da 24.5mm) ma montato con un numero maggiore di raggi.
Per le Synthesis XTC destinate al cross country si parla di accelerazioni fulminanti e guidabilità super, visto l’ottimo comfort garantito dall’anteriore. I cerchi in carbonio sono lavorati con grande cura e si sposano alla perfezione con i mozzi in alluminio e con i raggi Sapin CX-Ray. Il peso della coppia si ferma a 1519grammi, una delizia per chi corre ad alti livelli.
Le ruote Synthesis in carbonio sono quindi disponibili in tre differenti versioni in funzione alla loro destinazione d’utilizzo: le Synthesis XCT e XCT 11 sono appositamente pensate per il cross country e il trail, le Synthesis E e E 11 per l’enduro mentre le Synthesis DH 11 per il downhill.
Per qualsiasi informazione in più riguardo le Synthesis XTC 11 vi rimando al sito Crankbrothers