Dopo il giro del mondo in bici, la Trans-Siberian e il “#BiketheNobel”, la vincitrice del Guinness dei Primati Paola Gianotti si mette in marcia per una nuova avventura ed Elastic Interface® è al suo fianco.
La sua prossima sfida è di stabilire un nuovo guinness record che, in questo caso, è anche una Charity Challenge, una sfida per beneficenza per donare il maggior numero di biciclette alle donne dell’Uganda. Una sola bicicletta può davvero fare la differenza in Uganda. Significa “opportunità”. L’opportunità di raggiungere il villaggio vicino per andare a lavorare, per trovare del cibo o semplicemente per trasportare dell’acqua fresca, migliorando la qualità della vita.
Il numero ricorrente è il 48: 48 Stati da attraversare in 48 giorni. Il ricavato della raccolta fondi online servirà per acquistare 48 biciclette (e speriamo anche di più), che Paola consegnerà personalmente una volta rientrata.
Così come in tutte le altre sfide, Paola correrà con pantaloncini dotati di protezioni Elastic Interface®. Per questa nuova avventura, Paola avrà bisogno di un alleato affidabile ed Elastic Interface è pronto a sostenerla al meglio. È fondamentale che la protezione che userà si adatti alla sua morfologia, che sia di sostegno e che le offra continuo comfort, anche dopo ore ed ore seduta sulla sella.
Il prodotto scelto da Elastic Interface® per l’avventura “Adventure 48” di Paola Gianotti è il Road Performance Women, il fondello per pantaloncini da ciclismo che è stato progettato e disegnato appositamente per le lunghe distanze.
Paola potrebbe forse stabilire un nuovo Primato dei Guinness. Dopotutto, 48 Stati in 48 giorni in totale sono approssimativamente 12.000 Km e 50,000 metri di dislivello! Buona fortuna, Paola!
Volete contribuire? Potete comprare una bicicletta sul sito www.paolagianotti.com. Ogni bicicletta costa €120,00, ma si può decidere di acquistare “metà bicicletta” per la cifra di €60,00. Un piccolo passo, ogni donazione conta. Queste 48 biciclette serviranno sicuramente a migliorare la qualità della vita delle Ugandesi in modo significativo.
La partenza è prevista il 27 aprile 2016. Per maggiori informazioni sull’avventura che sta per partire, seguite il sito FB di Elastic Interface https://www.facebook.com/ElasticInterface!
Rimanete sintonizzati per saperne di più!
comunicato stampa