Sara Assicurazioni, assicurazione ufficiale dell'Automobile Club d'Italia, è una compagnia innovativa, capace di rispondere alle molteplici aspettative dei clienti. In particolare la soluzione assicurativa Bici2Go è la polizza che può rendere più sereni tutti gli utilizzatori di biciclette. In questo caso, la copertura vale sia per gli spostamenti in città, sia per tutti gli utilizzi della bici durante il tempo libero. Questa polizza è personalizzabile ma parte comunque ben attrezzata da una semplice versione base che comprende R.C.A., furto, infortunio e assistenza medica e legale. La Responsabilità civile è una garanzia indispensabile in caso di danni causati a terzi: quante volte in bici rischiamo eventuali contatti con pedoni anche quando abbiamo pienamente ragione!
Altro punto dolente è quello del furto (problema molto sentito nelle nostre città) e qui Sara Assicurazioni rimborsa fino a 1000 € se la nostra bici ci viene sottratta, a patto che fosse custodita al sicuro. La copertura assicurativa ci protegge in caso di infortunio e ci offre tutela legale in caso di controversie legate al sinistro.
La Centrale Operativa è sempre attiva, 24 H su 24 H ed in caso di bisogno garantisce soccorso stradale, invio di un medico ed altre premurose attenzioni che ci faranno vivere più serenamente la nostra passione.
È inutile pensare che gli incidenti non accadano, infatti sono sotto gli occhi di tutti i dati di incidenti che coinvolgono chi utilizza le biciclette. Il traffico sicuramente è più indisciplinato di un tempo e forse maggiore è anche il numero di ciclisti che si spostano quotidianamente.
Comunque, sono convinto che una precauzione simile sia un atto di responsabilità necessario per pedalare più serenamente tra tutti gli ostacoli e gli imprevisti che accompagnano i nostri spostamenti. Per qualsiasi informazione vi invito a contattare il numero verde 800 095 095, un operatore saprà certamente indirizzarvi nel migliore dei modi, oppure potrete comodamente visitare il sito www.sara.it.