Unlimited Jacket è un prodotto pensato da Castelli per chi pratica gravel e non vuole mai fermarsi, anche quando le temperature cessano di essere invitanti. Questa giacca viene realizzata con un caldo tessuto e schermata solo dove serve con una protezione antivento, il corretto mix per proteggere, tenere al caldo e regalare tanta libertà di movimento. Il suo range di utilizzo? dai 4 a 14°C.
Un rivestimento interno in pile
Il cado viene concesso e trattenuto sulla pelle da un caldo rivestimento in pile, lo stesso che riesce a garantire in ogni caso una notevole traspirabilità. Lo Shell con protezione antivento viene posizionato dove l’aria nello spostamento incide di più, quindi copre bene su petto, spalle e fino ai gomiti. Sul petto troviamo una comoda tasca in cui riporre denaro, documenti o altro di importante, mentre sul pannello posteriore spiccano tre ampie tasche e un pennellino in rete in cui volendo potete fermare una mantellina. Il pannello anteriore si caratterizza per una lunga Zip YKK® a tutta lunghezza e per un colletto alto ed elastico per impedire all’aria di entrare. In vita e sui polsi il tessuto abbraccia il corpo alla perfezione grazie ad una misurata elasticità e nella stessa zona prende posto un pratica banda realizzata in materiale riflettente.
Dinamica, calda e versatile
L’Unlimited Jacket è un prodotto moderno e versatile, quello giusto per promuovere un comfort termico dinamico in cui si resta sempre adeguatamente caldi. La sua costruzione la rende leggera e comoda e livello termico e a mio parere questo capo va a posizionarsi tra una classica jersey e un vera jacket adatta alle più severe condizioni invernali. Questo capo vi permette di giocare bene con intimi diversi rendendola adeguata da temperature miti fino a quando l’aria comincia a pizzicare davvero.
Lo shel antivento si dimostra protettivo ed utile, mentre il resto dei tessuti coinvolti vi concede di poter scaldarvi e liberare verso l’esterno il calore e l’umido in eccesso. Le tre tasche cargo posteriori sono davvero capienti, inoltre, per le situazioni in cui serve più spazio potete fare affidamento alla tasca in rete posteriore in cui riporre la giacca impermeabile o i guanti se il tempo vi concede più libertà. Il capo si distingue per un aspetto che richiama l’off-road, ma lo fa con una vestibilità aderente e comoda che piacerà molto anche allo stradista più convinto.