A poco meno di un mese dal via della 24h del Drago, l’evento di mountain bike che si terrà il 5 e 6 luglio 2014 ai Prati di Stroncone (Tr), il comitato organizzatore ha definito quelli che sono tutti i particolari che renderanno la gara di endurance incredibile ed unica nel suo genere.
Prima di tutto ci sarà massima attenzione alla sicurezza: oltre alle due ambulanze saranno presenti due medici che con le loro mountain bike gireranno continuamente sul percorso con defibrillatori al seguito, al fine di dare maggior sicurezza ai concorrenti. Il percorso, inoltre, sarà presidiato dagli Scout del gruppo Agesci 2 di Terni.
Ricchissimi saranno anche i premi che i migliori riusciranno a portare a casa: il loro valore totale supera infatti i 2000 euro. Saranno tantissimi gli oggetti tecnici in palio, ad iniziare dai 10 caschi messi a disposizione da Terni Bike Shop, il negozio di Paolo Scappiti che è anche concessionario ufficiale della Scapin. Grazie alla Prd Sport di Marco D’Angeli, inoltre, ci saranno anche 10 kit gonfia e ripara, mentre per il solitario che compirà più giri il premio sarà una city bike completa.
Tantissimi saranno inoltre i prodotti enogastronomici locali che saranno dati come premio ai tanti partecipanti che affolleranno i Prati di Stroncone.
Il circuito sul quale si snoda la 24h del Drago è lungo circa 6 km e ogni tornata presenta 45 mt di dislivello: il tutto è composto da lunghi tratti in pianura, single track, piccoli tratti tecnici e una vasta zona cambio dal quale si raggiunge facilmente sia l'area camper che l'area servizi (docce e pasta party).
L’organizzazione ha reso noto anche il pacco gara dell’edizione 2014 della 24h del Drago: per tutti i bikers che prenderanno parte alla gara ci sarà un telo mare in microfibra, personalizzato, con sacchetta retinata.
Per iscriversi alla gara è possibile inviare una mail a emilio24h@yahoo.it o chiamare il 339-5273945.