A tre settimane dalla Granfondo La Via del Sale, lo staff organizzativo di Limone Piemonte sta lavorando a pieno ritmo alla sistemazione del percorso. Le altissime temperature degli ultimi giorni stanno favorendo lo scioglimento degli ultimi nevai d’alta quota, mentre in basso le operazioni di sistemazione del percorso proseguono come da programma.
In occasione della quindicesima edizione, la Granfondo La Via del Sale si farà addirittura in quattro. Oltre alla granfondo di 45 km e alla mediofondo di 30 km, infatti, nel week end del 28 e del 29 giugno si disputeranno ben tre eventi agonistici collaterali alla gara principale: 1) la tradizionale Baby Cup che andrà in scena sabato 28 giugno, alle ore 15, con partenza e arrivo al Piazzale Nord di Limone Piemonte, 2) la prova a cronometro del circuito regionale Mtb Gran Tour che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 28 giugno, a Vernante, e darà diritto a posizioni di privilegio nella griglia di partenza della gara della domenica, 3) la competizione riservata a esordienti e allievi che scatterà dopo la partenza della granfondo e si disputerà su di un anello di 12 chilometri.
La quota d’iscrizione rimarrà di 30 euro sino a venerdì 27 giugno, mentre sabato 28 e domenica 29 sarà possibile iscriversi a 35 euro. Tutti gli iscritti alla Via del Sale avranno diritto all’esclusivo pacco gara composto da uno zaino tecnico multisport pieno di prodotti alimentari, integratori, gadget e buoni sconto.
Come di consueto, alle ore 20 di venerdì 27 giugno verrà effettuato il sorteggio dei premi a estrazione ai quali hanno diritto tutti gli agonisti e i cicloturisti iscritti in tempo utile. Il ritiro dei premi a sorteggio sarà contestuale al ritiro del pacco gara a partire da sabato 28 giugno, nel pomeriggio.
La Granfondo La Via del Sale è inserita in ben tre circuiti off road: la Coppa Piemonte (di cui è la quinta delle nove prove in programma), l’Alpine Pearls Mtb Cup (di cui è la prova d’apertura delle tre in calendario) e il Trofeo Ana.
Con oltre mille partecipanti e una crescita lenta e costante del campo di partenti, la granfondo di Limone Piemonte ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama nazionale, come conferma l’attenzione dei media televisivi, cartacei e web e il grande seguito della pagina Facebook, costantemente aggiornata con informazioni e news. Per info: www.laviadelsale.com