Luigi Ferritto, portacolori dell'FRW ORONERO, ha dominato oggi il "9° Trofeo XC La Bocca del Vento" di mountain bike, svoltosi a Casamarciano (NA), bissando il successo ottenuto nella scorsa edizione e portando a 5 i successi assoluti in questa gara, un vero record!
La manifestazione, organizzata dal "A.S.D. Casamarciano Mtb" diretto da Gennaro Caliendo, era valevole come terza tappa del Teofeo X-Cross Cup e come campionato provinciale XC di Napoli. Caratteristico il percorso che si snodava su un anello di 5.5 km, da ripetere 4 volte, molto tecnico, con salite aspre tra i nocelleti, e scivoloso, per la presenza di tanta polvere, tutto ciò reso ancora più duro dal gran caldo che ha attanagliato la cittadina.
Alla partenza si sono presentati circa 60 bikers, per lo più campani e subito dopo il via a prendere il largo sono stati per l'appunto Luigi Ferritto e il locale Paolo Russo, del Ciclosport Team. I due atleti sono stati insieme per tutta la prima tornata, ma all'inizio della seconda Ferritto ha rotto gli indugi e, sul terreno a lui favorevole, la salita, ha preso il largo e ha condotto una cavalcata solitaria e vincente fin sotto il traguardo, tagliato dopo 1 ora e 32 minuti. Il biker matesino ha festeggiato così la terza vittoria stagionale. A circa 6 minuti e' giunto il secondo classificato, Paolo Russo, che ha dovuto tenere a bada Carmine Amendola (Bike e Sport team). Subito dopo si e' svolto il consueto pasta party e le premiazioni dei vincitori.
Così Ferritto, subito dopo aver tagliato il traguardo: " Sono soddisfatto per questa vittoria, qui a Casamarciano, su un percorso che esalta le mie caratteristiche. Ho ritrovato una buona forma e spero di confermarmi nei prossimi appuntamenti. Ringrazio la FRW per il sostegno tecnico e mia moglie Alba, gran parte del merito è suo, perché mi ha spronato nei momenti difficili, incoraggiandomi ad andare avanti!".