Prova percorso brillantemente superata domenica scorsa, complice una bella giornata di sole e l’affascinante scenario della Lunigiana.
Cinquanta bikers agguerriti si sono cimentati sul tracciato mozzafiato della Granfondo, rimanendo a bocca aperta davanti allo spettacolo che li ha accolti arrivati ai mille metri dei Prati di Logarghena, dopo una salita con strappi oltre il 22% di pendenza.
Qualche difficoltà nelle discese per i selciati della Via Frangigena e grande impegno durante la parte dei "mangia e bevi” con salite brevi e toste e discese insidiose nella maggior parte in single track, appena prima dell’arrivo.
La soddisfazione degli organizzatori è stata quella di vedere gli atleti arrivare al traguardo sudati ma contenti sia per la scelta del percorso, sia per la grande pulizia e l’ottima segnaletica dei tracciati.
Oramai siamo vicinissimi al 1° giugno quando, su questi stessi sentieri, si sfideranno i più forti biker toscani tra cui Spadi, Spinetti, Lancioni, Ciabatti, Ulivieri e Corsetti per citarne solo alcuni. Confermata anche la presenza dell’Ex Prof Francesco Casagrande e di gran parte del Team Cicli Taddei che ha già raccolto parecchie vittorie in Toscana.
Non dimentichiamo poi la presenza del Campione Italiano Endurance 6h Simone Arici della Polisportiva Nuvolera, già vincitore della Lunigiana 6h dell’anno scorso, che quest’anno si mette alla prova in un format non suo, dopo aver collezionato parecchie vittorie (la 6h di Cremona, la 360 minuti del Ticino e la 3h di Stevena’).
Si preannuncia una bella gara, dove non mancheranno i colpi di scena, visto il ‘Cast d’eccezione’! Le iscrizioni stanno già raggiungendo le quote dell’anno scorso e non è ancora finita! Ricordiamo infatti che sarà possibile iscriversi a quota agevolata (25,00 euro) fino al 29 maggio, poi ci si potrà iscrivere a quota piena (30, 00 euro) sabato 31 pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00 e domenica mattina tra le 7.45 e 8.30, quando verranno anche consegnati i pacchi gara.
Segnaliamo che non è prevista la copertura assicurativa giornaliera, per cui i cicloturisti che volessero partecipare potranno farlo solo se provvisti di regolare tessera.
Infine, per chi volesse fermarsi la domenica sera approfittando della festività del 2 giugno può assitere al concerto dei "Mitici" Modena City Ramblers che chiudono, proprio a Pontremoli, la seconda edizione del Festival "Luci al Marello".
Oramai manca pochissimo, vi aspettiamo!!