Vittorie, podio e piazzamento nella top ten. E’ stata una giornata esaltante per gli atleti del Team Selle San Marco-Trek in gara alla Venzonassa Marathon Bike.
Da festeggiare c’è innanzitutto, tra le donne, il primo successo di Cristiana Tamburini, raggiante al traguardo di Venzone (Ud): “Sono veramente felice, per me e per la squadra. Finalmente è arrivata la vittoria, ci voleva soprattutto per il morale. Finora, forse perché sentivo molto la pressione e volevo essere all’altezza di questo grande team, non ero ancora riuscita a sbloccarmi. Già la scorsa domenica ho avuto buoni segnali e oggi è arrivata la conferma”. Cristiana è stata protagonista di un’ottima prestazione su un tracciato molto tecnico, che l’ha vista recuperare la posizione di testa dopo il primo single track, da cui è uscita un po’ attardata. Con grande tenacia ha raggiunto e superato l’avversaria e anche grazie al supporto dello staff lungo il percorso, ha incrementato il vantaggio gestendolo bene fino al traguardo. “Ci tenevo molto oggi. Sarà una vittoria che mi darà molto morale, anche in vista del Campionato Italiano. Là il livello sarà molto alto, punto a un buon piazzamento”.
L’altra vittoria di giornata è arrivata nella categoria Under 23. A conquistarla Nadir Colledani, che si è distinto anche a livello assoluto. Il giovane friulano ha infatti ottenuto l’undicesimo posto della classifica generale, dove spiccano anche il terzo posto di Ivan Alvarez Gutierrez e il sesto di Walter Costa. E’ lo spagnolo, nonostante una foratura, a salire sul podio della Venzonassa Maraton Bike, dimostrando di essere in netta ripresa e vicino alla forma migliore. Di buon auspicio anche il piazzamento di Costa, che ha impostato la stagione per ben figurare al Campionato Italiano.