Si torna a correre e si torna a vincere. All’esaltante prima parte di stagione del Team Selle San Marco-Trek si aggiungono altre due competizioni da ricordare nel palmares.
La prima è l’ANDORA BIKE dove Damiano Ferraro ha ottenuto uno splendido successo in solitaria davanti a Luca Ronchi, compagno di squadra di Mirko Celestino a cui è dedicato l’evento. “Alla vigilia era difficile fare pronostici, perché quando si è reduci da allenamenti in altura, il rientro alle gare è sempre un po’ un’incognita” racconta Damiano dopo l’arrivo “Ho voluto provare fin da subito a fare la corsa, andando via insieme a Ronchi con cui sono rimasto per tutta la prima metà del percorso, poi stando bene ho deciso di attaccare e sono riuscito a staccarlo. Quando ho visto di avere un buon margine per portarmi a casa questa vittoria, ho controllato la corsa, senza prendermi rischi. Sono davvero felice. Questa è una bella gara, è sempre divertente correre qui”.
Con il sigillo anche sull’Andora Bike, Ferraro rafforza sempre più la posizione di leader del circuito Trek Zerowind, uno stimolo in più per cercare oggi il successo: “Volevo vincere per rafforzare il primato e distanziare gli avversari. Questo mi consentirà di proseguire senza assillo nelle prossime competizioni del circuito. Ci tengo a questa maglia e non voglio perderla”.
Ad Andora (Sv) erano in gara anche il giovane Nadir Colledani e Cristiana Tamburini. Entrambi hanno tenuto alti i colori del team, conquistando l’accesso ai podi di premiazione. Colledani è infatti giunto al quarto posto tra gli Under 23, mentre tra le donne la Tamburini ha centrato un buon sesto posto.
La festa in casa Selle San Marco-Trek è stata completata dal resto della squadra, schierata a Monteforte d’Alpone (Vr) nella impegnativa marathon DIVINUS BIKE. Il periodo di allenamento in Sicilia ha fatto bene anche a Johnny Cattaneo e Ivan Alvarez Gutierrez che insieme a Walter Costa si sono messi in evidenza tra i migliori atleti al via. Il capitano ha conquistato infatti un ottimo podio, salendo sul terzo gradino alle spalle del vincitore Paez e di Ragnoli che lo hanno preceduto al traguardo di poco più di un minuto. Appena dopo sono transitati il biker spagnolo (quinto) e il vicentino Costa (sesto). Un problema fisico ha invece costretto al ritiro Daniele Valente.
I risultati di oggi, consentono al Team Selle San Marco-Trek di guardare con fiducia all’avvicinamento al grande obiettivo stagionale: il Campionato Italiano Mtb Marathon che si terraà tra un paio di settimane a Grumello del Monte (Bg).