Mancano poco meno di tre settimane all' undicesima edizione della Granfondo in Terra di Siena, gara di apertura del circuito IMA SCAPIN – All Star MTB e seconda tappa del challenge regionale MTB Tour Toscana.
Come da tradizione gli organizzatori dell'evento, il Gruppo Ciclistico Val di Merse, puntano a offrire ai biker una manifestazione di assoluto rilievo, curandone ogni dettaglio.
A tutti i partecipanti spetterà un ghiotto pacco gara che conterrà prodotti alimentari di filiera corta di qualità assoluta:
una confezione di ceci IGP
un pacco di pasta
un barattolo di miele da 125ml
una bottiglia di vino Chianti Colli Senesi o Vernaccia di San Gimignano
una confezione di ricciarelli “Fabbrica del Panforte"
Tutti i prodotti sono offerti in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Siena, la Camera di Commercio di Siena, il Consorzio Chianti Colli Senese e il Consorzio Produttori di San Gimignano.
Nel pomeriggio del sabato, in collaborazione con la ProLoco di Sovicille, sono previste delle interessanti escursioni (a prenotazione obbligatoria) alla scoperta di Siena e dei luoghi più belli della Val di Merse: il chiostro di Torri, la pieve di Ponte allo Spino e il complesso abbaziale di San Galgano, leggendario sacrario della “spada nella roccia”. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’ufficio informazioni turistiche allestito per l’occasione.
E la sera, in attesa della competizione della domenica, ci si potrà rilassare con un ottimo aperitivo al Bar Galaxy e una cena al Circolo ARCI allietata da uno spettacolo di cabaret degli spassosi “Jekke e Alekke” (prenotazione obbligatoria).
Ricordiamo velocemente i percorsi: lungo 47 km con 1.450 mt di dislivello, corto di 29 km con 835 mt di dislivello.
Per ulteriori dettagli visitate il sito www.rosiabike.it e www.prolocosovicille.it - info@prolocosovicille.it