Domenica di sorrisi per il Team Mtb Selle San Marco-Trek. La prima vittoria della stagione è arrivata e porta il nome di uno dei volti nuovi, Ivan Alvarez Gutierrez che si è imposto nella MONTICELLI BIKE.
Il biker spagnolo era uno dei favoriti tra i partecipanti della gara XC di Monticelli Brusati (Bs), prova d’apertura del circuito Brescia Cup. Sotto gli occhi attenti del suo ds Andrea Venegoni, oggi anche nel ruolo di organizzatore dell’evento, Gutierrez non ha disatteso le aspettative andando a vincere in solitaria su un tracciato impegnativo, reso più duro dal maltempo. “Sono felice per questo primo successo con la maglia del team Selle San Marco-Trek. Non posso dire che sia stata una vittoria facile, perché gli avversari non si sono arresi facilmente. Sono riuscito a portarmi in testa al secondo giro e a mantenerli a distanza fino al traguardo. Una bella gara comunque, ben organizzata e su un bel percorso”.
In gara nella Monticelli Bike anche Nadir Colledani, al debutto stagionale. Per l’altro specialista cross-country del team, l’impatto con la nuova categoria è stato buono. Il giovane Under 23 ottiene un 16esimo posto assoluto che fa ben sperare.
Non si festeggia invece nell’altra gara che vedeva al via tutti gli altri componenti del team. A Tregnago (Vr) è andata in scena la GRANFONDO TRE VALLI dominata da Mensi e condizionata da episodi sfavorevoli per i portacolori della Selle San Marco-Trek.
Walter Costa, frenato da una foratura avrebbe potuto migliorare con tranquillità il 9° posto finale, così come Johnny Cattaneo (11°), coinvolto invece in una caduta. La pioggia battente non ha di certo aiutato Damiano Ferraro (17°) e Daniele Valente (25°), entrambi non in perfette condizioni fisiche e con il primo febbricitante da qualche giorno.
Nella categoria femminile, infine, Cristiana Tamburini si classifica ottava assoluta.