Sabato 8 marzo presso la Tenuta Albertini è stato presentato alla stampa il Bottecchia Factory Team, squadra UCI sponsorizzata da Bottecchia e gestita da KM Sport. Tra le fila del Team molti atleti interessanti come Alberto Rossi più volte tricolore nelle categorie giovanili : "Il mio obiettivo primario sono gli Internazionali d'Italia e fare bene all'estero. Speriamo sia l'annata buona, fino ad adesso l'affiatamento nel Team è ottimo", ad affiancarlo troviamo Kevin Filipozzi, al 1° anno tra gli Under 23. A completare l'organico ci sono i 3 esperti: Nicola Risatti, Efrem Bonelli e Davide Finetto.
Risatti e Finetto sono i jolly della squadra: Risatti potrà ben figurare nelle granfondo e nelle marathon appena troverà la giusta condizione atletica: "L'annata scorsa è stata difficile con molti problemi. Quest'anno mi sento meglio anche a livello mentale quindi cercherò di andare alle gare anche per divertirmi e di sicuro i risultati arriveranno". Un team che sulla carta potrebbe rivelarsi una grande sorpresa grazie ad atleti promettenti che sembrano in grado di fare il definitivo salto di qualità!
Domenica 10 marzo ha debuttato il Bottecchia Factory Team in quel di Bardolino. Sul lungolago Veronese un parterre di tutto rispetto per una gara dal sapore internazionale. Efrem Bonelli supera ampiamente l'esame d'ingresso mostrando che anche in questo 2014 potrà dire la sua grazie ad un bel 12° posto che fa ben sperare per le prossime gare.
Buona prova anche per Alberto Rossi: su di un percorso molto veloce non certamente adatto alle sue caratteristiche, Alberto ha portato a casa un bel 23° posto. Più dietro Davide Finetto e Kevin Filipozzi, alla ricerca della migliore condizione che sicuramente non tarderà ad arrivare. Foratura invece per Nicola Risatti che è costretto al ritiro. La prossima domenica il Team sarà impegnato nella 1a prova degli Internazionali d'Italia a Maser (TV) per il primo appuntamento internazionale di Cross Country.