Sarà Umberto Perna, napoletano di Pomigliano, 62 anni, docente di scienze motorie e apprezzato preparatore e tecnico del ciclismo nel senso più ampio, con una specifica attenzione al settore pista, il Presidente della Federciclismo Campania, per il prossimo quadriennio olimpico.
Nella sessione elettorale che si è svolta ieri mattina nella Sala Consiliare del comune di Pomigliano, Umberto Perna ha superato l' altro candidato in lizza, il casertano Claudio Romagnoli, con 43 voti contro 41. Al suo fianco, a completare l’organico del nuovo Comitato, sono stati eletti quali vicepresidenti Pietro Amelia (vicario) e Domenico De Lucia. Come consiglieri infine si insediano Francesco Coiro e Andrea De Felice.
Umberto Perna, coach a suo tempo del compianto Crescenzo D’ Amore, prende così il testimone dirigenziale da Pino Cutolo, di cui è stato prezioso collaboratore, e che aveva guidato il mondo del ciclismo campano, nelle sue diverse sfaccettature agonistiche e promozionali, per ben sette mandati consecutivi. Un meritorio primato di continuità, non solo campano, che diventa oggi retaggio emblematico per Umberto Perna.
Copyright © TBW