Mathieu Burgaudeau è il vincitore della quarta e ultima tappa del Tour du Limousin. Il corridore transalpino in maglia TotalEnergies ha scelto perfettamente il tempo del proprio attacco e, a 1 km dal traguardo di Limoges, è uscito dal gruppo seguendo il connazionale Alexandre Delettre (St Michel - Mavic - Auber93), lo ha superato di slancio e si è lanciato verso l’arrivo cogliendo la sua seconda vittoria in carriera.
Alle spalle di Mathieu Burgaudeau hanno concluso Axel Zingle (Cofidis), secondo classificato e Hugo Page (Intermarché – Wanty), terzo. Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale Team) ha colto la quarta posizione anticipando lo spagnolo Antonio Angulo (Burgos – BH) e Giovanni Lonardi (Team Polti Kometa) che ha concluso i 161 chilometri tra Oradour-sur-Glane e Limoges in sesta posizione. Da segnalare anche la decima posizione del giovane Giacomo Villa (Bingoal WB).
Vero e proprio mattatore della tappa finale è stato il francese Jordan Jegat (TotalEnergies) che, prima con un nutrito gruppo di attaccanti e poi da solo, è stato in fuga per molti chilometri. Il 25enne corridore bretone è stato raggiunto dal gruppo a dieci chilometri dal traguardo. Da quel momento il gruppo ha pedalato compatto e sembra destinato ad un arrivo allo sprint, ma l'attacco di Delettre e Burgaudeau ha scombinato i piani di molti.
In classifica generale affermazione di Alex Baudin (Decathlon AG2R La Mondiale Team) con il venezuelano Orluis Aular (Caja Rural - Seguros RGA) distanziato di 22" e Axel Zingle (Cofidis) sul terzo gradino del podio a 25" di ritardo.
ORDINE D'ARRIVO
1 BURGAUDEAU Mathieu TotalEnergies 03:35:24
2 ZINGLE Axel Cofidis 00:04
3 PAGE Hugo Intermarché - Wanty ,,
4 VENDRAME Andrea Decathlon AG2R La Mondiale Team ,,
5 ANGULO Antonio Burgos - BH ,,
6 LONARDI Giovanni Team Polti Kometa ,,
7 AULAR Orluis Caja Rural - Seguros RGA ,,
8 BARTHE Cyril Groupama - FDJ ,,
9 JARNET Maxime Van Rysel - Roubaix ,,
10 VILLA Giacomo Bingoal WB ,,