Il nuovo ingranaggio X1-RD, ennesimo capolavoro sfornato dal RD Race Division di Miche, è il frutto di uno sviluppo condotto in strettissima collaborazione con il Team World Tour Astana Qazaqstan Team ed è un prodotto realizzato interamente nello stabilimento Miche di San Vendemiano.
Ergal e carbonio
L’ingranaggio di ultima generazione X1-RD nasce da una lastra in Ergal 7075 T6 lavorata a CNC ed anodizzata, lastra a cui viene accoppiato, mediante l’utilizzo di speciali e resistenti collanti, un profilo in carbonio. La corona in questione, disponibile con dentature da 58 / 60 / 62 / 64 / 66 / 68 spicca per aerodinamicità, leggerezza e rigidità e massimizza la trasmissione della potenza.
Tanta leggerezza e zero cadute della catena
Le nuove corone X1-RD non sono solo leggerissime ( 226 grammi nella versione con 58 denti ) ma hanno una speciale dentatura a cui è stata dedicato uno studio approfondito per arrivare ad un profilo anticaduta del dente e garantire sempre una trasmissione fluida ed efficiente. Infine, per i nuovi ingranaggi X1-RD resta ovvia l’assoluta compatibilità con la guarnitura SH Dura Ace 9200 e per il solo utilizzo con trasmissione singola monocorona.