Gli appassionati di gravel potranno ultimare il montaggio della propria gravel bike con i nuovi pedali GRX SPD nella nuova e divertente grafica United in Gravel, un’edizione limitata che impreziosisce un prodotto Shimano dotato di ottime performance e di una invidiabile affidabilità.
Ampia superficie d’appoggio e tanta solidità
I nuovi pedali GRX SPD a doppio lato di aggancio/sgancio presentano un'ampia superficie d’appoggio, una piattaforma in grado di assicurare la necessaria stabilità anche sui terreni più accidentati. La conformazione dell’attacco è stata studiata appositamente per allontanare il fango e facilitare l’accesso della tacchetta, una situazione difficoltosa ben conosciuta da chi pedala nell’offroad.
Un meccanismo infallibile
Il robusto sistema di ritenzione Shimano SPD mantiene i piedi del ciclista ben connessi ai pedali sempre, una stabilità che ripaga negli sforzi più intensi e sui terreni accidentati. Come tutti i pedali Shimano SPD, i pedali GRX in edizione limitata sono dotati di regolazioni della tensione della molla in modo che ogni ciclista possa sceglie quanta forza applicare nella rotazione del piede per sganciare la tacchetta dai pedali. Il perno in Cr-Mo è robusto e durevole, così come i cuscinetti utilizzati, ben protetti e capaci di mantenere performance elevate particolarmente a lungo.