Ieri sera ci siamo immersi nella Design Week di Milano, zona Brera, con un obiettivo ben preciso: il lancio ufficiale di un progetto che esempifica la filosofia di sperimentazione e pionierismo della storica Bianchi. Attraverso un visore Apple Vision Pro, infatti, abbiamo potuto guardare, ruotare, ingrandire e rimpicciolire, esaminare sia intero che scomposto, l'ologramma della Specialissima RC, la bicicletta che usa quest'anno l'Arkea B&B nel World Tour. Per noi è stato un divertimento, per un designer ad esempio può rappresentare uno strumento per ottimizzare i tempi e le fasi di progettazione in alternativa ai prototipi fisici.
Questa "roba da fantascienza" porta la firma di Zampediverse, l'agenzia creativa di Moreno Pirovano che da undici anni lavora con l'azienda di Treviglio. «Parliamo da un mese con Apple - ci ha raccontato con passione Pirovano, che è anche autore della foto-copertina di quest'articolo - per riuscire a unire la loro e la nostra visione sul futuro: mettere una bici che ha vinto il Design & Innovation Award 2024 su una piattaforma che prefigura un nuovo modo di lavorare tramite device».
Per gustarvi invece la ricca intervista a Claudio Masnata, responsabile Marketing di Bianchi, leggete l'articolo completo su Tuttobicitech.it