Il fatto che entrambe abbiano sede a Bergamo, è una pura casualità, perché sia Santini Cycling che la squadra Reverb Cycling hanno in comune una visione internazionale delle proprie attività, in particolare la condivisione di un programma agonistico (e non solo) nel gravel.
L’accordo, della durata biennale, prevede la fornitura del kit Santini/Reverb Cycling alla formazione che include nel proprio roster atleti e atlete di varie nazionalità (Italia, USA, Colombia, Spagna, Francia, Germania e Irlanda) che lo indosseranno in occasione del fitto programma di gare. Il Team, formato da sette uomini e cinque donne, avrà inoltre a disposizione l’abbigliamento della collezione Terranova, la linea Santini dedicata al gravel, che potrà indossare negli allenamenti.
«La collaborazione con il Team Reverb Cycling rappresenta un'opportunità nel continuare a promuovere una cultura ciclistica inclusiva e appassionata – dichiara Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling – e siamo felici di lavorare con un gruppo di atleti entusiasti a cui forniremo le migliori soluzioni di abbigliamento tecnico, supportando la loro passione per il gravel».
Confezionato da Santini Cycling presso la propria sede nel cuore di Bergamo, con tessuti di alta qualità, il completo è caratterizzato da una palette colori che sfuma dal grigio al nero. Sul fronte della maglia campeggia il termine insieme tradotto in varie lingue del mondo, a simboleggiare l’idea che Reverb Cycling vuole promuovere e che Santini condivide: creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti i ciclisti, a prescindere dal proprio livello atletico.
Ed è proprio in questo senso che la partnership tra Reverb Cycling e Santini si allarga anche agli amatori: l’associazione Reverb offre infatti la possibilità, a chiunque lo desideri, di un tesseramento agonistico FCI che include un kit analogo a quello degli atleti del Team. Naturalmente, una volta associato, il membro della community potrà usufruire di vantaggi per l’acquisto dei capi nel Santini Store o sul sito reverbcycling.cc, oltre ad aderire a una serie di iniziative organizzate da Santini & Reverb… ovviamente su sterrato!