Il mondo dello sport ha aperto ormai da tempo le sue porte alla tecnologia e nel 2024 a Kazan, in Russia, si disputerà dal 21 febbraio al 3 marzo la prima edizione dei GOF, i Games of the Future. La città ospiterà migliaia di atleti e squadre provenienti da oltre 100 paesi, per una manifestazione che coniugherà sport fisici, eSport e le ultime novità dell'innovazione tecnologica.
Naturalmente ci sarà spazio anche per il ciclismo, anzi per l'e-cycling, con un evento che si disputerà il 22 febbraio: sarà una gara ciclistica interattiva di un giorno su piattaforma e-race BKOOL con classifica finale a squadre e un montepremi complessivo di 150.000 dollari.
Il programma di gare prevede: km da fermo, eliminazione, scratch (10 km), tempo race (10 km) e ocrsa a punti (30 km).
Il programma di viaggio invece è il seguente:
20.02 Giorno di arrivo
21.02 Giornata di allenamento
22.02 Giorno della gara
23.02 Giorno di partenza
Alla competizione saranno ammesse 12 squadre composte da 4 persone (2 uomini, 2 donne) e l'invito degli organizzatori è allargato ad un assistente per ogni squadra. Tutte le spese di viaggio e alloggio sono coperte.
Requisiti richiesti: 19 anni compiuti, tessera ciclistica, assicurazione medica.
Livello della competizione: simile o superiore a una gara ciclistica UCI di categoria 1.2. Profilo degli atleti: corridori dei team conti e di squadre di club
Chiunque fosse interessato, può contattare gli organizzatori entro i prossimi sette giorni all'indrizzo: gof@velosport.pro