Il casco è un prodotto salva vita? Direi che possiamo rispondere serenamente sì, un discorso che però dovremmo ricordare maggiormente a chi utilizza la bici in città. Se da un lato è difficilissimo incontrare uno stradista o un biker senza casco durante gli allenamenti è altrettanto difficile vedere un ciclista urbano che indossa un casco. Probabilmente chi pedala in città sottovaluta i rischi, pericoli che restano davvero alti se consideriamo il numero di incidenti che coinvolgono i ciclisti nella cerchia urbana. Protezione, visibilità e stile sono elementi che è possibile cogliere in una volta sola indossando il casco Vento Urban di Salice, un casco con vocazione urbana elegante e sicuro.
In pochi metri in città si incontrano tanti pericoli
Nessuno ci vieta di usare la bici, ma se lo facciamo rendiamoci visibili e mettiamo la testa al sicuro. Vento Urban, il nuovo modello studiato da Salice, permette al ciclista urbano di pedalare in piena sicurezza godendo di comfort, protezione e tanta visibilità. Vento trova in questa versione gli accorgimenti e l’eleganza di un prodotto urban ma lo fa mantenendo elevati gli standard di sicurezza. La versione urban spicca per la bella visiera che protegge dai raggi solari e dalla pioggia se serve. Infine, sul sistema antiscalzamento trova posto una pratica e utilissima luce a led, indispensabile per attirare l’attenzione nel traffico cittadino.
Sicurezza, protezione e visibilità. Tutto fatto con sobrietà
Il casco Vento Urban ha uno stile sobrio, una raffinata eleganza che mi piace davvero molto. La calotta, grazie alla tecnologia costruttiva In-moulding, rende il casco leggero esaltandone la resistenza agli urti. Questo modello adotta come ricordato in precedenza una pratica luce “Safety” posizionata sulla rotella di regolazione del sistema antiscalzamento, una luce che fa sempre la differenza.
I laccetti sono molto leggeri e implementati con un filo riflettente. Nel complesso il casco Vento Urban calza comodissimo, merito di volumi interni ben organizzati. Il sistema di contenimento nucale è ottimo e perfeziona il fit con regolazioni micrometriche. Il vero jolly in questo caso è la pratica luce Safety, utilissima nel traffico, una fonte luminosa in più ( modalità di illuminazione fissa o a lampeggio ) fa sempre comodo. Vento Urban vi farà comodo o sarà una bel dono per qualcuno a cui tenete particolarmente, una semplice ma utile idea regalo per il prossimo Natale!