Il marchio di attrezzature ciclistiche Ekoï e il designer italiano Pininfarina annunciano la loro partnership, a margine del Gran Premio di Formula 1 di Monaco.
La passione è senza dubbio il comune denominatore che ha riunito gli ingegneri Ekoï e i designer Pininfarina. Performance ed estetica sono state le principali preoccupazioni condivise a Cambiano e Fréjus, sedi dei due marchi, nella progettazione di un prodotto che segna una nuova tappa nella storia di Ekoi.
Da diversi anni, Ekoï aumenta la sua notorietà stringendo partnership strategiche con team di professionisti, marchi prestigiosi, laboratori scientifici e artisti.
Design, innovazione, prestazioni.. Molto più di uno slogan, questi 3 assi riflettono lo stato d'animo del marchio francese e una perpetua messa in discussione.
La sua collaborazione con il mitico designer Pininfarina si inserisce in questa dinamica e non passerà inosservato al prossimo Tour de France. Per il momento, il prodotto risultante da questa collaborazione è stato tenuto segreto al grande pubblico, ma ha suscitato l'interesse di diversi team professionisti che hanno potuto testarlo in anteprima.
Paolo Pininfarina, Presidente del gruppo Pininfarina: «Bellezza e prestazioni sono sempre stati i valori che guidano il nostro design e sono applicati in molti progetti di attrezzature sportive. In questa collaborazione con Ekoï abbiamo combinato le nostre competenze di progettazione del prodotto con una solida conoscenza dell'aerodinamica, che fa parte del nostro DNA e che è stata sviluppata in oltre 50 anni di esperienza attraverso la nostra galleria del vento. Siamo molto orgogliosi del risultato e non vediamo l'ora di vederlo indossato da ciclisti professionisti».
Jean-Christophe Rattel, CEO di Ekoï: «Amante dell'arte, sono sensibile all'estetica e alla volontà di proporre prodotti che rispondano a un semplice obiettivo: la performance. La collaborazione con Pininfarina è stata avviata per permettere a Ekoï di avvalersi di un'esperienza in materia di design senza rinnegare la propria identità. Non vedo l'ora che gli appassionati possano scoprire questo prodotto che lascerà il segno con il suo design e la sua aerodinamica».