Ekoi mette in orbita le sue prime tre collezioni dotate della tecnologia Outlast, sviluppata per la NASA per affrontare le estreme variazioni di temperatura nello spazio.
Le collezioni Ekoï Outlast® consentono una regolazione proattiva della temperatura garantendo il massimo comfort durante lo sforzo, una massiccia riduzione della temperatura e un aumento delle prestazioni.
Il team professionale Israël-Premier Tech ha testato e approvato questa nuova generazione di maglie e le utilizzerà al Tour de France, consapevole dei benefici marginali offerti.
Outlast®: una tecnologia termoregolatrice inedita nel ciclismo
Dal 1990 la tecnologia Outlast® è il riferimento mondiale nello sviluppo di materiali a cambiamento di fase (PCM). Originariamente progettata e sviluppata per proteggere gli astronauti della NASA dalle estreme variazioni di temperatura nello spazio, la tecnologia Outlast® offre proprietà di termoregolazione proattiva senza precedenti.
Nel 2023, per la prima volta nel mondo del ciclismo, Ekoï utilizza questa tecnologia all'avanguardia e assegna il marchio «Certified Space Technology» alle sue 3 nuove collezioni.
L'obiettivo è semplice: mantenere una temperatura corporea ottimale (né troppo calda né troppo fredda, ma il giusto), indipendentemente dal mercurio visualizzato, dalla topografia dell'uscita e dall'impegno fisico consentito.
Una tecnologia che non manca di argomenti al servizio della performance
Grazie al tessuto dotato di thermocules™ e alla cera microincapsulata, la tecnologia Outlast® evita il surriscaldamento del corpo e riduce la sudorazione in media del 30-50% (dati comunicati negli studi Outlast®). Addio al le perdite idriche importanti e benvenuto al comfort durante lo sforzo!
Grazie al risparmio energetico realizzato per autoregolarsi, l'organismo può concentrarsi maggiormente sull'attività fisica e muscolare, pedalare più a lungo e più efficacemente.
Benefici marginali che seducono i corridori professionisti
Riducendo l'aumento della temperatura corporea in media dell'8%, ossia -2°C (studi realizzati dal laboratorio scientifico Human Fab, rispetto a una maglia standard), il tessuto con fibra Outlast®, riduce l'accelerazione della frequenza cardiaca e ottimizza il controllo della respirazione.
Grazie alla tecnologia Outlast®, l'organismo è protetto nel tempo.
Resistenza, resistenza allo sforzo, riduzione della fatica... Bastava questo per interessare i ciclisti professionisti che collaborano tutto l'anno con il marchio francese. Tra questi, il team Israël-Premier Tech, che ha condotto dei test e approvato questa nuova generazione di tessuti intelligenti che combinano come nessun altro comfort e prestazioni. Durante il Tour de France, Chris Froome, Jakob Fuglsang, Michael Wood e i loro compagni di squadra potranno contare sui benefici marginali generati dalla tecnologia Outlast® per vincere le tappe e occupare i primi posti della classifica generale.