La Federazione Ciclistica Austriaca e Pierer Mobility Group hanno rinnovato ed ampliato il loro accordo di fornitura e sponsorizzazione. A partire dal Tour of the Alps, FELT compare come sponsor sulla maglia e sui pantaloncini che la squadra nazionale austriaca vestirà durante le competizioni. Le nuove maglie sono state svelate per la prima volta in occasione della presentazione delle squadre al Tour of the Alps, dove la Nazionale di casa si è schierata ai nastri di partenza per la prima volta.
"Con questa partnership, le attività sportive di Cycling Austria si rafforzano in modo significativo e si evidenzia il legame tra un'azienda industriale austriaca di alto livello e la Nazionale. Siamo lieti di aver rinnovato l'accordo stipulato nel 2021", ha spiegato Harald J. Mayer - presidente di Cycling Austria.
La collaborazione sarà ulteriormente approfondita e intensificata nel tempo, in particolar modo nei settori del ciclismo su strada e su pista. Anche grazie a questa importante vetrina, lo slogan "FELT IS FAST" troverà uno spazio prestigioso nel mondo delciclismo internazionale.
Il presidente Mayer ha aggiunto: "Siamo lieti che il marchio più giovane del gruppo Pierer Mobility abbia deciso di seguirci, dimostrando così la nostra importanza come interessante partner in questo settore".
A queste dichiarazioni fa eco Federico Macario - responsabile del marketing globale di FELT – che afferma: "Sostenere la Federazione Ciclistica Austriaca è innanzitutto un grande onore, prim’ancora che un'operazione pubblicitaria. FELT fa parte del Gruppo Pierer e l'Austria è ormai la nostra casa. Proprio per questo vogliamo aiutare la Federazione a crescere e, allo stesso tempo, fornire agli atleti austriaci di tutte le discipline ciclistiche le migliori infrastrutture. Tuttavia, con Cycling Austria le competizioni sono solo una faccia della medaglia: insieme vogliamo lavorare allo sviluppo di nuovi progetti di mobilità e di campagne di educazione alla sicurezza stradale".
La Nazionale austriaca non ha deluso le aspettative, mettendo in scena un'ottima performance alla sua prima partecipazione al Tour of the Alps - corsa a tappe fondamentale come avvicinamento per i pretendenti alla classifica Rosa del Giro d’Italia. Con uno stile di corsa aggressivo gli atleti austriaci hanno ben figurato, presentando al meglio il loro nuovo sponsor FELT. Grazie alle cinque vittorie negli sprint intermedi e al maggior numero di chilometri in fuga, Moran Vermeulen è stato uno degli atleti di spicco del team Austria: Moran, infatti, ha indossato la Maglia Rossa a punti di miglior “sprinter” dall'inizio della seconda tappa fino all’ultima, arrendendosi solo alla forza del vincitore assoluto Tao Geoghegan Hart.