Chi è pratico di freeride lo sa bene, finita la discesa occorre mettersi in fila e aspettare all’impianto di risalita o sperare in un passaggio per tornare in vetta pronti per una nuova discesa. Con la nuova Canyon Torque:ON CF non ci sono tempi morti, infatti, è proprio lei che ti riporta all’inizio della discesa, una vera e propria macchina da freeride senza alcun compromesso.
Ampia autonomia, batterie super integrate
Le batterie da 720 e 900Wh si integrano davvero bene nel nuovo telaio in carbonio, un. telaio che assicura grande maneggevolezza e fa affidamento su un super motore, insomma, la Torque:ON CF è in grado di farvi fare un numero infinito di discese e risalite in vetta. La Torque:ON CF è una e-MTB freeride a lunga escursione dotata dell’autonomia che serve per togliervi ogni sfizio, un plus che non dovete dare per scontato. Con le stesse batterie Canyon da 720 e 900Wh viste in precedenza sulla Spectral:ON CFR, la Torque punta sul compatto e potentissimo motore Shimano EP8 e sulla sua migliore assistenza alla pedalata del 400% per spingere i rider in salita…e a lungo.
Telaio in fibra di carbonio, meo peso, più rigido e resistente
Il telaio in fibra di carbonio ha permesso agli ingegneri di Canyon di ridurre il peso di 1,5 kg rispetto al telaio precedente, una vera enormità che però è stata sfruttata da Canyon per creare un telaio più rigido e resistente. Il nuovo telaio è classificato nella categoria 5E, il livello di prova più elevato di Canyon riservato alle gare di downhill e al freeride. Torque:ON CF è una e-MTB da salita rapidissima e si guida come un mezzo da freeride di prima classe. Ecco perché le Torque:ON CF sono dotate di una forcella da 180 mm all'anteriore e di un ammortizzatore posteriore da 175 mm, un reparto sospensioni raffinato che si accompagna alla configurazione “mullet” di tutte le bici della stessa gamma. La combinazione ruota anteriore da 29" e ruota posteriore da 27,5" è ideale per le e-MTB in cui il baricentro più basso e la ruota anteriore grande aumenta di molto la stabilità in velocità, mentre la ruota posteriore più piccola mantiene la bici agile e scattante.
Una gamma davvero completa
L'ammiraglia Torque:ON CF Roczen è il top della gamma e nasce dalla collaborazione con il leggendario pilota di motocross Ken Roczen. La bici, caratterizzata da un'accattivante colorazione Roczen 94, è equipaggiata con forcella RockShox Zeb Ultimate, ammortizzatore a molla Superdeluxe C Ultimate, trasmissione wireless XO1 AXS di SRAM e reggisella dropper AXS Reverb di RockShox, roba dia leccarsi i baffi. A questa versione si aggiungono altri due modelli, la Torque:ON CF 8, equipaggiata con un gruppo Shimano SLX abbinato a sospensioni Fox Performance e la Torque:ON CF 9, allestita con un gruppo Shimano XT e sospensioni Fox Factory. Cambia il montaggio, ma il cuore del prodotto resta lo stesso telaio in carbonio e l'affidabile motore Shimano EP8. L'intera gamma Torque:ON CF sarà disponibile su canyon.com a partire da martedì 9 maggio 2023.