La puntata numero 7 di Velò, la rubrica di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo, avrà i riflettori puntati sulla vittoria di Mathieu Van der Poel alla Parigi-Roubaix che consente al fenomeno olandese di comporre un’accoppiata eccezionale con la Milano-Sanremo di marzo. Aspettando le Ardenne, dunque, è lui il protagonista di questo momento del ciclismo internazionale.
Per ripercorrere le fasi salienti della corsa del giorno di Pasqua, ospiti in studio, l’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini, la voce di Eurosport, Riccardo Magrini e un altro ex professionista come Leonardo Bevilacqua. Il tutto con uno sguardo sulla prossima Amstel Gold Race che si correrà domenica e che aprirà una settimana intensa con Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Non solo classiche monumento, perché si parlerà anche di Giro di Sicilia e Freccia del Brabante.
Nella seconda parte, con Marco Capoferri spazio alla giornata che ha visto la Nova Eroica del Gran Sasso al Parlamento europeo ospite del vicepresidente Roberts Zile, eroico di lusso. Uno spicchio d’Abruzzo sul grande palcoscenico per parlare della valorizzazione del territorio grazie all’utilizzo delle due ruote. Per quanto riguarda il ciclismo giovanile, invece, un servizio sulla gara di categoria juniores che si è svolta a Maltignano il lunedì dell’Angelo. Conduce in studio Jacopo Forcella.
Velò è visibile sul canale 13 del digitale terrestre per gli abitanti di Abruzzo e Molise, in streaming sul sito web www.tvsei.it nella sezione “LIVE” e sulle pagine Facebook di TVSEI e VELO’ tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 22.45.