MILKIT, azienda svizzera distribuita in esclusiva da AMG srl, ha ottenuto in brevissimo tempo l’attenzione del pubblico grazie a prodotti rivoluzionari. L’innovativo sistema di valvole tubeless, il Booster Milkit e il Sigillante Tubeless sono i tre prodotti su cui si basa il catalogo dell’azienda, prodotti notevoli che non a caso hanno ottenuto importanti riconoscimenti agli Eurobike Awards del 2019.
Valvole? La rivoluzione passa da qui
Il rivoluzionario sistema di valvole tubeless rende l’installazione e la manutenzione dei pneumatici tubeless veloce e semplicissima da effettuare. Ora riempire di sigillante il pneumatico a secco o semplicemente controllare il sigillante di tenuta senza dover rimuovere il pneumatico è davvero facile. Basta togliere il nucleo della valvola e inserire la siringa per controllare. Tutto qui, il gioco è fatto, si risparmia tempo e si evitano possibili sprechi. Le valvole milKit sono prodotte in Germania sfruttando lega di alluminio anodizzato di alta qualità e gomma ad alte prestazioni, hanno una lunghezza utilizzabile di 35 mm (1 3/8 di pollice) e funzionano con la maggior parte dei cerchi da strada e da mountain bike in commercio. Chi avesse bisogno di valvole lunghe sappia che sono disponibili versioni da 45 mm, 55 mm e 75 mm. Il kit è molto completo e comprende, oltre alle valvole, la siringa di misurazione e riempimento da 60 ml e lo strumento per la rimozione del nucleo.
Booster Milkit, un compressore portatile e convertibile
Booster MilKit ha vinto il premio di miglior accessorio per biciclette agli Eurobike Award del 2019. Questo strumento semplifica le operazioni di gonfiaggio dei pneumatici tubeless, infatti, grazie a d una pressione che arriva fino a 11 bar / 160 psi, porta a pressione pneumatici tubeless in pochi istanti. Il sistema si basa su una bottiglia di alluminio dalle dimensioni contenute e dal peso di 150 grammi, praticamente le dimensioni di una borraccia. Il paragone non è azzardato, infatti, MilKit fornisce nel kit un tappo separato che, in caso di necessità, trasforma la bottiglia in una tradizionale borraccia per l’acqua. Per ottenere le migliori prestazioni si consiglia l’utilizzo delle valvole MilKit, ma ad ogni modo il Booster resta compatibile con tutte le valvole tubeless Presta.
Sigillante, non uno qualunque
Il sigillante MilKit ha proprietà uniche, una formula che è valsa nel recente passato diversi riconoscimenti. A differenza della maggior parte dei sigillanti è composto da un lattice sintetico ed è privo di ammoniaca. La sua formula ecologica a base d’acqua lo mantiene liquido ed omogeneo senza che si formino residui sul fondo e lo fa durare nettamente più a lungo. Funziona da -20 a +50° C ed è in grado di sigillare tagli e fori fino a 6 mm su qualsiasi pneumatico da Gravel, Strada o MTB.