Trek lancia oggi sul mercato le nuove Domane SL e Domane SLR, la piattaforma endurance per per eccellenza secondo la nota casa americana. Come era logico aspettarsi, le prestazioni migliorano a tutto tondo e sulla bilancia troviamo bici sempre più leggere e accoglienti.
Il miglioramenti coinvolgono ogni dettaglio delle nuova Domane
La quarta generazione dei modelli Domane SL e Domane SLR mantiene inalterato il comfort di guida per cui la nota linea Domane passa per una delle migliori bici endurance al mondo, inoltre, in questo caso endurance non vuol dire lenta, infatti, questa sarà la bici con cui il team ufficiale porterà l’assalto alle classiche del nord più movimentate. Il nuovo modello Domane Disc è più leggero di sempre ed è disponibile anche con il kit telaio RSL, un mostro da gara che ha già vinto con Elisa Longo Borghini del team Trek-Segafredo la Parigi-Roubaix Femmes 2022.
Nuovo design all'insegna della leggerezza
Su tutto resta il disaccoppiatore IsoSpeed posteriore di nuova concezione e l’uso del carbonio OCLV 800 Series più sofisticato di sempre ( solo nella versione SLR ), un mix perfetto che porta ad un risparmio netto di 300 grammi e permette a Trek di plasmare un design famigliare per la linea Domane. Il disaccoppiatore IsoSpeed di nuova concezione è progettato per offrire il massimo comfort ma anche per ridurre i pesi, quindi restano i massimi benefici in termini di “filtraggio” delle asperità, ma i benefici di questa nuova versione arrivano anche sulla bilancia.
Velocità in tutto comfort. Non ponetevi limiti
La tecnologia Isospeed appiattisce le imperfezioni della strada, ridurre l’affaticamento e consente di pedalare con maggiore velocità e più a lungo. Ad alzare l’asticella in termini di pura velocità concorrono i profili Kammtail migliorati dei tubi e il manubrio integrato, elementi che danno vita alla Domane più veloce realizzata finora. Il progetto Domane combinando velocità e comfort vi permette di disegnare nuove traiettorie anche grazie a pneumatici fino a 38c! La geometria endurance si dimostra come sempre stabile e confortevole, offrendo tutta la versatilità necessaria per affrontare qualsiasi fondo stradale. Che si tratti di una strada bianca o dei ciottoli delle classiche più leggendarie al mondo non importa, Domane è pronta.
Vano portaoggetti e attacchi di supporto
Il portaoggetti nel tubo obliquo resta il miglior vano nascosto provato fino ad ora, una manna per portare in tutta sicurezza pompa, kit leva gomme, e frugole mettere i supporti invisibili per i parafanghi e i nuovi attacchi per le borse sul tubo orizzontale offrono ai rider più caparbi la possibilità di equipaggiare la propria Domane al meglio per le uscite più lunghe.
Kit telaio Race Shop Limited (RSL)
La nuova Domane è disponibile anche con kit telaio Race Shop Limited (RSL)., una soluzione che privilegia la velocità e le prestazioni rispetto al comfort e alla versatilità. Questo kit telaio prevede una postura di guida H1.5 nettamente più aggressiva, non prevede vano portaoggetti nel tubo obliquo e adotta una clearance più contenuta, particolari motivati dalla ricerca della massima leggerezza.