Proprio oggi in occasione della prima tappa in linea del Tour de France il Team Israel - Premier Tech prenderà il via con una edizione limitata della Ostro Vam, celebre e velocissima bici aero di FACTOR, distribuita in Italia da Beltrami TSA.
Team Israel - Premier Tech, una livrea speciale
Tutto questo accade per celebrare il Tour de France e supportare la costruzione di un centro ciclistico presso la Comunità di Hope a Bugesera, in Ruanda, una bella occasione per fare del bene, infatti, FACTOR produrrà una tiratura limitata dell'OSTRO VAM nella colorazione "Field of Dreams" del Tour de France che sarà possibile ordinare dal 1 al 24 luglio, giorno conclusivo della corsa a tappe francese.
Un progetto che regala strutture ai ragazzi a Bugesera
Il "Field of Dreams" fa parte dell'iniziativa Racing for Change di Israel – Premier Tech, che ha come obiettivo la costruzione di una pump track, una pista per bici da corsa e un centro comunitario a Bugesera, in Ruanda, il tutto per fornire ai giovani atleti locali un luogo sicuro dove allenarsi e realizzare il loro sogni in bicicletta. Non male, vero?
Veloce, comoda e reattiva….ah, dimenticavo, è anche leggera
La Ostro Vam, bici utilizzata da tutto il team di Froome, in realtà è una bici polivalente con il vizietto della velocità. Con un peso di 830 grammi nella taglia 54 e in ordine di marcia non supera di molto il peso regolamentare, inoltre, visto il grande lavoro degli ingegneri presenta diversi elementi che la pongono al vertice per aerodinamicità. A livello di comfort la Ostro Vam si comporta in maniera eccelsa e riesce a garantire la comodità necessaria per affrontare anche la Roubaix, merito di forcellini studiati apposta per questo e per aumentare il passaggio dell’aria verso la ruota. Un pezzo d’alta scuola è poi la curva integrata con cuscinetti CeramicSpeed’s SLT e molto altro ancora.