Lanciata ufficialmente a metà giugno ed ora catapultata sulla scena internazionale, la neonata di casa Sidi - Shot 2 DZero - è pronta ad accompagnare gli atleti lungo le strade della 109a edizione del Tour de France per le prossime tre settimane.
La DZero, dal design unico e innovativo, particolarmente legata al territorio dove Sidi è nata e cresciuta, si spinge oltre confine per raccontare la personalità carismatica del suo fondatore, al quale il progetto è ispirato.
Le caratteristiche principali di Shot 2, modello a cui i campioni affidano gli scatti sulle montagne, rimangono il tallone integrato, il rotore “Doppio Tecno3 Flex” e la suola “C-BOOST SRS” in carbonio di ultima generazione. Tutti aspetti che la rendono performante in fase di spinta, comoda ed elegante. La tomaia del modello DZero invece si veste di nuovo mentre si proietta verso il futuro in direzione ecosostenibilità grazie ai materiali provenienti dalla lavorazione di scarti industriali, e una spalmatura prodotta con resine Bio based derivate da cereali, con i quali è stata prodotta. Il sottopiede inoltre, è realizzato in parte, in cotone e PU riciclato al 95%. Un’autentica dichiarazione d’intenti per un brand da sempre votato allo sviluppo rispettoso e ancorato ai valori - condivisi con il ciclismo - di sintonia e convivenza.
A supportare e sottolineare l’importanza di un progetto così tanto ambizioso quanto estroso saranno i corridori al via venerdì 1 Luglio da Copenaghen. Gli atleti avranno a disposizione il modello, per affrontare un percorso lungo 3350,4 km di cui 53 km a cronometro e i restanti 3275 km suddivisi in: 6 tappe pianeggianti, 7 tappe di media montagna e 6 tappe di alta montagna.
Un viaggio lungo 21 tappe e 24 giorni che passa attraverso 3 nazioni per terminare come di consueto nella meravigliosa cornice Parigina. lo scenario perfetto per presentare al mondo questa novità che segna un nuovo importante capitolo per l’iconica azienda di Maser.
Per maggiori informazioni sul prodotto → Shot 2 DZero e MTB Tiger 2 DZero