Migliorarsi è spesso difficile, ma tutto questo non riguarda il nuovo pneumatico Jack Rabbit II di CST Tires, un prodotto migliorato sotto ogni aspetto rispetto alla precedente versione, migliorato anche nelle caratteristiche in cui già eccelleva!
CST Tires, stabilmente tra i marchi premium
Come ben sapete, CST Tires si posiziona regolarmente fra i migliori costruttori di pneumatici ed è distribuito in esclusiva per Italia da B.I.S. srl. Il marchio fa della ricerca e della qualità due grandi cavalli di battaglia, requisiti che abbiamo riscontrato regolarmente nei prodotti CST utilizzati fino a qui. Il nuovo pneumatico (Tubeless Ready) JACK RABBIT II, sviluppato da CST Tires in collaborazione con alcuni team professionistici di MTB, nasce per il cross country, specialità sempre più difficile per via dell’altissimo tasso di agonismo portato da case costruttrici e atleti. Viste le premesse quindi, CST Tires ha dato ben più di una semplice spolverata al progetto, intervenendo sullo pneumatico a tutto tondo.
Veloce, ben protetto
Il battistrada è stato ridisegnato per garantire maggior scorrevolezza, tanto che ora Jack Rabbit II si inserisce con enorme merito tra le migliori proposte “SUPER FAST” del panorama internazionale. La misura è 29x2,25 (ETRT0 56-622), con cerchietto pieghevole e mescola DUAL per garantire perfomance adeguate in ogni circostanza. Per quanto riguarda la protezione contro le forature, ci pensa la tecnologia EPS (Exceptional Punctures Security), quindi il suo strato brevettato di poliestere ricoperto in gomma posizionato a dovere tra la carcassa e il battistrada. La trama stretta di questo strato leggero e antiforatura non consente ai corpi estranei di penetrare la carcassa e non ne altera la deformazione lasciando intatte le doti di elasticità. Il peso è di gr 675, un bel valore per questa misura e dato anche il TPI 60 .
Risultati ottimi, nessuna scorciatoia
CST Tires ha ottenuto grandi risultati negli ultimi anni grazie ad un profuso impegno, grazie alle competenze e al riconosciuto Know-How dei suoi Centri R&D. Le tecnologie applicate alla produzione e ai prodotti hanno permesso al marchio di raggiungere prestazioni di fascia premium inserendosi senza alcuna difficoltà anche nel ciclismo professionistico con la GreenTeam Bardiani-CSF.