Non ha vinto, ieri, Primoz Roglič, ma il gran finale di cui è stato protagonista gli ha permesso di prendere il comando della classifica generale al Giro del Delfinato con 44 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Vingegaard, mentre il terzo posto è dell'australiano Ben O' Connor (AG2R Citroën Team), staccato di 1’24”.
«Questo risultato è stato importante per arrivare al mio livello migliore - ha detto lo sloveno -: non avevamo l'obiettivo di vincere la tappa, anche se nel finale potevamo avere il modo di farlo. Ma la vittoria di Carlos Verona è stata meritata. E nei programmi non c'era nemmeno di venire al Delfinatoper vincere. Io sono venuto qui per trovare fiducia e la risposta è statoaimportante perché ci è voluto un po' per tornare al mio livello. Mi sento sempre meglio ogni giorno che passa, anche nella cronometro che abbiamo fatto mi sono sentito bene. Sono felice di aver trovato il giusto passo».
Oggi il Giro del Delfinato si concluderà con la frazione numero 8, che porterà i corridori a Plateau de Solaison, dopo aver affrontato il Col de la Colombiere. «Ora la squadra ed io dobbiamo finire il nostro programma con la tappa di oggi che sarà molto impegnativa. Dopo una settimana così intensa, sono certo che sarò pronto per il Tour de France».