Alé e KZS Kolesarska zveza Slovenije, ovvero la federazione ciclistica slovena, hanno sottoscritto la partnership che vedrà il celebre maglificio veronese fornire la livrea delle squadre nazionali slovene di tutte le discipline ciclistiche, fino alla fine del 2024.
In virtù di tale accordo,atleti del calibro di Tadej Pogačar, Primož Roglič o Matej Mohorič correranno indossando la maglia Alé per la nazionale slovena, nelle prove di ciclismo più prestigiose come i Mondiali di Ciclismo, gli Europei o le Olimpiadi di Parigi 2024. La collaborazione si estende anche ai campionati nazionali sloveni di ogni disciplina ciclistica.
Alé fornirà alla KZS tutto l’abbigliamento da gara, inclusi gli outfit estivi e invernali e gli accessori. Il celebre colore verde, il cosiddetto “Slovenian Green”, predomina su questi capi e viene elegantemente spezzato da giochi di geometrie tono su tono, sulle maniche e sul petto della maglia mentre i pantaloncini sono di colore blu scuro con richiami di verde sulle cosce.
I capi fanno parte della collezione PR-S, dedicata da Alé alle sue squadre professionistiche: maglie che sono frutto della più avanzata ingegneria tessile oggi disponibile, realizzate con i filati più tecnici e caratterizzate da fit racing, mirati ad esaltare le performance degli atleti che le indossano.
Alcuni dei fortissimi ciclisti che compongono la nazionale slovena di ciclismo vestono già Alé in tutte le prove di calendario: è il caso ad esempio di Matej Mohorič, Jan Tratnik, Domen Novak, che corrono con il team Bahrain-Victorious o Luka Mezgec del team BikeExchange Jayco, due squadre World Tour di cui Alé è partner.
E non è tutto: anche il celebre Pogi Team UAE Generali, la squadra voluta e sostenuta da Tadej Pogačar per crescere i campioni sloveni di domani, ha scelto di correre con maglie Alé nel 2022.
“Siamo molto felici che la nazionale slovena di ciclismo abbia scelto Alé per le sue maglie ed è per noi un onore immenso poter vestire alcuni dei migliori ciclisti al mondo, grazie a questa partnership importante – ha commentato Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di APG –Il nostro impegno è massimo e ci aspettiamo grandi risultati, non solo dal punto di vista sportivo, anche dal punto di vista dei feedback tecnici, molto preziosi per chi come noi punta sempre alla massima qualità”.
Pavel Marđonović, Presidente della KZS ha aggiunto: “La Federazione Slovena di Ciclismo è lieta di iniziare questo cammino insieme ad Alé, una partnership che ci porterà fino alle Olimpiadi di Parigi2024. L’azienda è un riferimento di prestigio nel mondo dell’abbigliamento ciclistico di alta qualità ed è la scelta di alcuni tra i migliori team al mondo. La sua riconosciuta tecnicità è un elemento importante per noi, che vogliamo fornire ai nostri atleti solo prodotti di altissimo profilo.”