Gravel e BMX sono due specialità al centro dei programmi Maxxis ( marchio distribuito da Ciclo Promo Components ) per questo periodo dell’anno e gli ultimi arrivi nel catalogo lo confermano. Pr il gravel arrivano le nuove misure delle coperture Rambler, Receptor, Re-Fuse , perfette per il misto veloce ma ora sono anche disponibili le Maxxis DTH, pensate per BMX, street riding, pump track, skate park e slopestyle.
Rambler è il primo prodotto tubeless ready specifico per il gravel, un copertone che offre scorrevolezza e comfort grazie ad una tassellatura ravvicinata e bassa ed un volume interno ampio per smorzare vibrazioni e colpi. Il battistrada si dimostra veloce e la doppia mescola ne affila le armi. La protezione EXO e le due carcasse da 60 o 120TPI in base alle misure offrono molto in termini di sicurezza e buona impronta a terra.Le nuove misure sono le 650x47B e 700x38C.
Receptor , nelle misure 650x47B e 700x40C, è il nuovo che avanza in casa maxxis. Si tratta di una copertura semi-liscia per il gravel, la classica soluzione veloce che rende alla perfezione su strade battute e asfaltate. L’ampio volume, la carcassa da 120TPI, la protezione EXO e la doppia mescola mutuati dal Rambler fanno di questo copertone la via di mezzo che fa comodo a molti i diversi momenti della stagione.
Re-Fuse è l’interprete gravel-road che mancava, un copertoncino che offre il meglio negli allenamenti o nei giri turistici d ampio raggio. Il battistrada è di tipo slick « diamantato » ed è presente la protezione antiforatura da tallone a tallone. Questo prodotto è disponibile nella nuova misura 650x47B e nelle confermate 700x25C e 28C, due soluzioni adatte a chi fa molti km.