Una scarpa da MTB invernale è quello che ci vuole quando fa veramente freddo ed il motivo è semplice, qualsiasi copriscarpe renderebbe i pochi passi fatti sul fango o sulla terra poco sicuri. Una scarpa impermeabile, traspirante e isolante con una suola adatta è quello che ci vuole, esattamente come le nuove fi’zi:k Terra Artica X2.
Protezione totale dagli agenti e dai contatti
Grazie alla loro membrana impermeabile e traspirante prodotta da eVent, le Artica X2 sono una vera barriera per pioggia o neve, inoltre, la calda e comoda fodera in pile è isolante e tiene il piede ben avvolto dal calore. L'esterno della tomaia offre protezione dagli elementi, merito del tessuto ripstop composto a strati ed in grado di resistere a strappi e colpi. La chiusura è affidata al BOA® Fit System L6 dotato di laccio CS1, un sistema facilissimo da azionare anche indossando i guanti invernali.
Suola X2, grip, solidità e flessibilità
La suola X2 esprime tutta la versatilità di queste scarpe, infatti, è progettata per offrire un giusto equilibrio tra prestazioni sui pedali e la corretta flessibilità per garantire comfort e controllo anche quando si è giù dalla bici. L'intersuola in EVA fornisce stabilità e smorza anche i colpi derivanti dai pedali, infine, il battistrada in gomma Vibram Megagrip assicura tutta l’aderenza e la trazione che serve, in ogni condizione climatica.