X-Bow nasce per soddisfare le richieste di chi cerca comfort e stabilità in tutti gli ambienti off-road e si presenta sia in versione tradizionale che Superflow con rail in TI316 o in Fec Alloy ma soprattuto con il nuovo metodo di fissaggio del rail, brevettato da Selle Italia.
Un brevetto unico
X-Bow è un prodotto dedicato a tutti quelli che adorano il fuoristrada e in tutte le sue eventuali declinazioni, infatti, va benissimo nelle discipline all mountain ed enduro, è perfetta con le ebike ed è adattissima alle gravel. Selle Italia grazie ad uno specifico studio ha brevettato un innovativo metodo di fissaggio del rail, un particolare che concretizza importanti benefici. Nella sella X-Bow il telaio è fissato nella parte più arretrata della sella, facendo in modo che la zona della scocca dove vanno a fare pressione le ossa ischiatiche goda di maggiore liberta, dimostrandosi più flessibile e accogliente.
Comfort, flessibilità e stabilità
Infine, il nuovo metodo di posizionamento del rail permette un aumento della sezione utile per il fissaggio del reggisella, quindi una maggiore libertà di avanzamento arretramento della sella sul carrello. Particolari Shock-Absorber posti tra scocca e telaio hanno il compito di ridurre ulteriormente le vibrazioni derivanti dal terreno. X-Bow ha uno shape neutrale e può essere considerata a tutti gli effetti una sella corta. Il rivestimentoSoft-Tek è morbido al tatto ma resistente e viene rifinito con colori scuri e grafiche tono su tono. Entrambi i modelli presentano comunque una grafica diversa e saranno equipaggiati con scocca unica forata che rende possibile la scelta dell’imbottitura con o senza foro Superflow oltre alla disponibilità della taglia S e L.
Scheda Tecnica X-BOW
Misure: S (145mm x 255mm) / L (155mm x 255mm)
Peso: S3 346gr / L3 354 gr – S1 346gr / L1 356gr
Rail: Fec Alloy Cover: Soft-Tek
Taglia idmatch: S3/L3 – S1/L1
Prezzo consigliato al pubblico: 54,90 euro