Una cosa è certa, negli ultimi anni i percorsi XC sono diventati sempre più tecnici e veloci, un cambiamento che ha creato la richiesta di nuove coperture specialistiche. Vittoria con i nuovi SYERRA mette nelle mani degli atleti un prodotto vincente, pronto ad accontentare chi cerca prestazioni pure attraverso una guida aggressiva sulle moderne bici da Down-Country.
Down-Country? Il regno di Syerra
Syerra, lo pneumatico Down-Country targato Vittoria, è robusto e leggero e offre maggior sicurezza e controllo anche nei tracciati più difficili. Parente del Mazza e dell’Agarro, prende molto da questi due pneumatici ma si rivela più veloce grazie a due disegno del battistrada più performante. La tassellatura laterale è bella pronunciata mentre un canale centrale aggressivo ma ben definito a livello di tassellatura restituisce ottimo rotolamento e una ottima dose di maneggevolezza. Tutto questo accade grazie ai tasselli centrali che presentano uno scalino nella parte anteriore ( nel senso del rotolamento ), una sagomatura che regala alta la velocità di percorrenza sui terreni duri e compatti ma anche di mordere bene il terreno in salita o reagire con la giusta forza quando si frena.
Salita e discesa, grip e precisione
L’ampio spazio che divide i tasselli e i vari intagli giocano un ruolo strategico per garantire tanto grip, ma permettono al battistrada di pulirsi dai detriti molto in fretta. Syerra può ecssere montato indifferentemente sia sull’anteriore che sul posteriore, inoltre, può essere abbinato ad altri copertoni del gruppo Vittoria. La mescola 4C Graphene poi fa il resto come solo lei sa fare, quindi aspettatevi grip e durata in ottima quantità. La carcassa in Nylon e la protezione antiforatura assicurata dall’Inserto Anti-Pizzicature (APF) fanno poi il resto assicurando robustezza e protezione anche nelle lunghe giornate passate in sella.
Syerra quindi va incontro alle nuove esigenze di chi sa e desidera sfruttare al massimo le prestazione offerte dalle bici da Down-Country, mezzi a cavallo tra una tradizionale XC e una moderna bici da Trail. Se cercate efficienza in salita e affidabilità in frenata, due punti salienti delle nuove e difficili prove XC, i nuovi SYERRA sapranno farvi da spalla.