“Tanta strada”, è questo il titolo del docu-film che racconta l’avventuroso viaggio compiuto da alcuni amici con biciclette, tandem ed handbike da Piacenza al mare.
Nel film, diretto dal regista Lorenzo K. Stanzani e presentato mercoledì in Regione Emilia - Romagna dal presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani, i protagonisti si immergono nella natura e nelle bellezze della Regione e seguono un itinerario caratterizzato da percorsi ciclabili aperti e fruibili da tutti, anche da persone con disabilità.
Il documentario, che Rai Due trasmetterà venerdì 8 ottobre alle ore 23, attraverso le immagini e le vicende dei protagonisti vuole lanciare un messaggio forte: lo sport, l’amicizia e la natura possono rendere felice tutti, a prescindere dalle proprie abilità. Rimarcando, però, anche come sia fondamentale l’attenzione e l’impegno di tutti perché le persone con disabilità possano fare esperienze importanti come un viaggio nella natura, in bicicletta o su un tandem, attraverso itinerari studiati e sicuri.