L’anno si chiude in maniera ottima per BOA visto che negli scorsi giorni i giudici hanno assegnato alla nuova piattaforma Boa® Li2 Fit System il Design&Innovation Award 2021, un premio ambitissimo poiché assegnato da una giuria altamente specializzata.
Un sistema incredibilmente evoluto e affidabile
BOA riconferma la sua posizione di leader nei sistemi di calzata e dopo aver vinto già nel 2016 il premio per la piattaforma IP1-S, nel 2021 torna a vincere con la sua ultima innovazione Li2, un sistema che in pochi mesi ha già rivoluzionato diverse illustrissime calzature. La nuova rotella ora è più piccola, più resistente e sostenibile, merito un design essenziale, che fa del basso profilo e dei nuovi materiali un punto cardine del progetto. Le micro-regolazioni hanno fatto in modo che quello di BOA venga percepito come la miglior chiusura al mondo per le scarpe da ciclismo. Li2 garantisce un fit veloce e senza alcun sforzo con una chiusura e un all’allentamento dei lacci che funzionano funzionano in entrambe le direzioni ala perfezione, consentendo una regolazione incrementale che si adatta totalmente al volume del piede.
Rispetto, anche durante la produzione
Li2 è stata progettata per ridurre e riutilizzare i materiali di scarto e limitare l’impatto sull’ambiente con inutili produzioni di CO2, una filosofia che i ragazzi di BOA portano avanti in ogni aspetto aziendale. Il nuovo sistema è disponibile per i brand partner in tre rotelle differenti per soddisfare ogni esigenza estetica e adattarsi alle configurazioni di doppia e singola rotella. L’altra novità è la compatibilità con il leggero e robusto laccio in tessuto TX4 di BOA, oltre che con il solito laccio d’acciaio.
Sicurezza e ora nuove elevate performance
La nuova piattaforma Li2, progettata come un sistema a baionetta e cartuccia è progettata per potersi staccare ed essere successivamente riagganciata con un semplice incastro alla baionetta in caso di forti impatti. Infine, questa è la prima piattaforma BOA dotata di un sovrastampaggio in materiale composito, una superficie resistente che offre moltissimo grip. La vera novità di questa estate resta la nuova rotella in alluminio anodizzato BOA Li2 per una presa ad alte prestazioni sempre e comunque. La nuova rotella ha fatto già pare molto di sé equipaggiando le nuove Gaerne STL Gold Rush, scarpe di altissimo profilo tecnico.