Samuele Zambelli regala al Team Iseo Rime Carnovali Sias la prima vittoria stagionale conquistando il Memorial Claudia ad Acqui Terme (AL). Il corridore trentino centra anche il suo primo successo in questo 2021 ricco di numerosi piazzamenti. A coronamento di una giornata positiva per la Continental bresciana arriva anche il terzo posto di Matteo Furlan.
Alla gara piemontese la Iseo Rime Carnovali Sias si è presentata al via con buone ambizioni, con ciclisti esperti e capaci di dire la loro in qualsiasi circostanza di corsa. A circa 30 km all'arrivo, quando la situazione era ancora di gruppo compatto, l'azione decisiva. Samuele Zambelli assieme a Gregorio Ferri sono scattati in fuga e sono riusciti a resistere fino al traguardo. Il ciclista trentino è più lesto e in volata brucia il compagno d'avventura. Completa il podio Matteo Furlan che nel frattempo si era avvantaggiato con altri atleti sul gruppo.
Zambelli soddisfatto racconta la sua corsa: "Cercavo la vittoria da tanto tempo, stavo davvero bene e sono davvero contento per come sono andate le cose. A circa 30 km ho provato ad andare in fuga e dopo la salita, quando mancava ancora un giro, ho capito che avrei potuto puntare al primo posto. Ora penso solo alle prossime corse, voglio ancora togliermi qualche soddisfazione e alzare di nuovo le braccia al cielo".
ORDINE D'ARRIVO
km 149 in 3h 31'06 media/h 42,429
1 ZAMBELLI Samuele Iseo Rime Carnovali Sias
2 FERRI Edoardo Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
3 FURLAN Matteo Iseo Rime Carnovali Sias 28"
4 RIGOLLET Laurent Lan Service Granmonferrato
5 BALDACCINI Davide Petroli Firenze Hopplà Don Camillo 58"
6 GARZI Fabio Named Uptivo
7 DEBENEDETTI Davide Garlaschese Asd
8 POGGI Luca Garlaschese Asd
9 MASOTTO Giulio Zalf Euromobil Désirée Fior
10 BERZI Andrea Gallina Ecotek Colosio