Joao Almeida fa doppietta ed è sempre più leader! Il portoghese della Deceuninck Quick Step ha vinto la quarta tappa del Giro di Polonia, la Tarnów-Bukovina Resort di 159,9 km con arrivo in salita, preceduto il campione di Slovenia Matej Mohoric e il bravissimo Andrae Vendrame (AG2R Citroën) che ha chiuso al terzo posto. Nel gruppetto dei migliori anche Diego Ulissi e Antonio Tiberi che hanno chiuso nella top ten.
LA CORSA. All’attacco oggi, dopo diversi tentativi neutralizzati dal gruppo,, sono partiti Larry Warbasse della AG2R Citroen, Attila Valter della Groupama FDJ, Edward Theuns della Trek Segafredo e Marco Canola della Gazprom Rusvelo.
Sulle loro tracce, ad una quarantina di chilometri dalla conclusione, si è posto il francese Alexis Renard della Israel Start Up Nation ma sempre con il gruppo a sorvegliare e a non lasciare spazio.
Sulla salita di Lapszanka il gruppo ha ripreso prima Theuns, poi Warbasse e Canola allo scollinamento che era proprio ai meno 10 mentre Valter è stato l’ultimo ad arrendersi in un finale che presentava gli ultimi tre chilometri in salita.
in aggiornamento
ORDINE D'ARRIVO
1. ALMEIDA João (Deceuninck - Quick Step) in 3:51:32
2. MOHORIČ Matej (Bahrain - Victorious)
3. VENDRAME Andrea (AG2R Citroën Team)
4. KWIATKOWSKI Michał (INEOS Grenadiers)
5. SMITH Dion (Team BikeExchange)
6. HINDLEY Jai (Team DSM)
7. TULETT Ben (Alpecin-Fenix)
8. ULISSI Diego (UAE-Team Emirates)
9. TIBERI Antonio (Trek - Segafredo)
10. HERMANS Quinten (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux)