Quando si pedala con una gravel sullo sterrato serve sempre un gran controllo e oltre al “buon manico“, questo si ottiene anche con un manubrio giusto. Il nuovo manubrio Bontrager GR Elite Road è comodo nei drop e grazie ad una generosa flare 13° vi permette un inserimento pazzesco sulla bici. Confort e controllo assoluto!
Questo manubrio costa solo 79,99€ ed è realizzato in leggero alluminio 6061-T6 a spessore variabile. Per diventare perfetto agli occhi della vostra gravel ha tutte le carte in regola, infatti si presenta con un drop generoso e con un flare di 13°, una svasatura che vi regala una presa bassa confortevole in gradi di farvi compiere manovre rapidissime. Anche il reach è abbastanza corto, insomma, tutte queste caratteristiche fanno in modo che le leve esercitate da ogni punto di appoggio sul manubrio siano davvero molto efficaci.
La curva viene fornito con imbottiture sostituibili IsoZone EVA per aumentare il confort senza stravolgere il diametro della presa. Il manubrio è ovviamente compatibile con il gruppo Shimano Di2, inoltre, su questa piega è possibile montare prolunghe aerodinamiche e clip. Per un montaggio più accurato, voi o il vostro meccanico potrete fare affidamento su riferimenti incisi al laser per fissare con precisione le leve cambio/freno.