La capostipite ed uno dei modelli più apprezzati era la Prime 2.0, una sella innovativa con cui l’azienda veneta Repente ha fatto vedere al mondo intero cosa significasse produrre selle a mano con materiali di primissima qualità e grazie a progetti innovativi. La storia si ripete e con Prime 3.0 - 142 Repente va a mettere il turbo alla libertà di movimento.
Le dimensioni contano
Prime 3.0 - 142 è stata progettata per rendere la pedalata più veloce facilitando la spinta sui pedali e tutto questo avviene grazie ad uno shape che fornisce un supporto ideale nei punti strategici. La prima vera novità riguarda la larghezza della sella che ora arriva a142 millimetri, una misura delle più richieste oggi dal mercato, misura che va ad affiancarsi alla più tradizionale da 132 millimetri. La forma posteriore della seduta è accogliente e contenitiva, esattamente come accade con selle di queste dimensioni. Il canale anatomico centrale è stato ulteriormente ampliato e promette un validissimo scarico delle pressioni.
Soluzioni di grande qualità. aspettative rispettate
Il bellissimo rail in carbonio unidirezionale T700 a sezioni differenziate viene congiunto allo scafo realizzato in poliuretano PA12 e rinforzato con fibre lunghe di carbonio (tecnologia ). In Prime 3.0 – 142 Repente ha applicato come vuole la prassi la tecnologia proprietaria RLS per la sostituzione della cover, una soluzione che fa felice tutti. Lo strato di imbottitura è stato ispessito su tutta la superficie della sella visto e considerato che le maggiori dimensioni vengono sfruttate tutte da ciclisti dotati di una corporatura superiore alla media. L'imbottitura in EVA è leggera e si presenta con una sezione maggiorata a sezione squadrata per fornire il miglior sostegno nelle fasi di avanzamento dell’appoggio. Il rivestimento in PU è antiscivolo e spicca per resistenza all’usura.
Elegante e versatile
La grafica è essenziale, un tocco elegante che premia l’estetica ed esalta le forme di Prime 3.0 - 142. Anche in questo prodotto ritroviamo la massima cura dei dettagli a cui Repente ci ha abituato, una vera conferma che pone l’azienda Venta tra le migliori realta produttive al mondo. A breve seguiranno altre novità, come la versione 142 mm di Spyd ad una Quasar superleggera con rail in carbonio, quindi, restate connessi!
- RIVESTIMENTO Microfibra PU base acqua
- IMBOTTITURA EVA superleggera
- SUPPORTO IMBOTTITURA PA12 Carbon Reinforced
- TELAIO DI SUPPORTO PA12 Long Carbon Fiber (LCF)
- RAIL Fibra di carbonio UD T700 Ø 7x9 mm
- DIMENSIONI 275 mm x 142 mm
- PESO (± 5%) 160 g
- GRAFICHE Nero
Prezzo: 154 euro