Difficile pensare ad un momento migliore per spingersi in lunghi giri con la nostra bici, del resto l’estate è il momento migliore per correre e allenarsi, ma non sottovalutate il caldo e l’impatto che le alte temperature hanno sul nostro corpo. Quindi, riponete grande attenzione ai capi leggeri e traspiranti, ma anche alle scelte nutrizionali. EthicSport vi offre come al solito un ottimo approfondimento a riguardo.
Fa caldo e serve più idratazione ma anche più energia. E il recupero? come aiutare il nostro organismo? Andiamo con ordine, prima di tutto dovete fare il possibile per non disidratarvi, infatti, incappare nella disidratazione e perdere molti liquidi ha un fortissimo impatto sulle qualità delle nostre performance sportive. Per questo vi ricordo l’ultimo gioiello prodotto da EthicSport, ovvero SuperHydro®, un integratore alimentare idrosalino di ultima generazione che migliora l’assorbimento dell’acqua e vi offrirà un deciso cambio di marcia. Scopri di più su SuperHydro®
Anche Performance Sete vi offre una bella mano visto che un prodotto molto collaudato nel panorama degli integratori idrosalini-energetici. A renderlo comodissimo concorre il riuscito packaging monodose, motivo per cui è velocissimo da sciogliere nella borraccia. Per esperienza ho capito che è vitale portarne anche uno di scorta nella finta borraccia, non si sa mai! La formula ha un’osmolarità di 200 mOsm/l e facilita l’idratazione durante l’attività sportiva intensa.
Il caldo mena? Allora sappiate che dovrete avere anche a disposizione una bella dose di energie, ma non dovrete appesantirvi con alimenti complicati da digerire. Per avere le batterie cariche vi tornerà utilissima la linea Energia Rapida Professional, una soluzione ideale per rifornirsi di energia in condizioni estreme, quando serve rapidità e una veloce sferzata. Per leggere tutti i preziosi consigli degli esperti di EthicSport vi rimando a questo articolo.