La prestigiosa maglia della granfondo internazionale cuneese Fausto Coppi Officine Mattio è stata realizzata dal maglificio Parentini Bike Wear ed è impreziosita da un piacevolissimo color siena scelto in omaggio al mitico Merckx. Come da tradizione la maglia, svelata durante la serata cuneese “Bici e Campioni“, verrà indossata da tutti i partecipanti pronti a radunarsi alla partenza nella centralissima Piazza Galimberti.
Siamo già a 33 edizioni per la bellissima granfondo, un orgoglio per l’intera zona, per l’organizzazione e per Officine Mattio. La maglia ufficiale di quest’anno è una vera perla e vale un motivo in più per schierarsi alla partenza, un vero orgoglio per il presidente della ASD Fausto Coppi on the road Davide Lauro, per la vice-presidente Emma Mana e per Giovanni Monge Roffarello, AD di Officine Mattio, main partner dell’evento. La presentazione del 4 giugno ha visto grandi campioni di oggi e di ieri come Alessandra Cappellotto, Francesco Moser, Claudio Chiappucci, Davide Cassani e la giovanissima promessa del World Tour Astana -Premier Tech Matteo Sobrero, ospiti sul palco e accompagnati da Paolo Mei, voce ufficiale del Giro d’Italia.
Da sinistra, Giovanni Monge Roffarello, Emma Mana, Davide Lauro, Alessandra Cappellotto. @Danilo Ninotto
La maglia della 33° edizione della granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio prende forma in una grafica vintage, uno stile elegante e fortemente distintivo impreziosita dal colore che richiama il Terra di Siena, fortemente ispirato a quello della jersey Molteni indossata dal cannibale Eddy Merckx. Infine, spazio all’iride sul cuore, un particolare che ricorda i titoli vinti dal Campionissimo Fausto Coppi, a cui la granfondo internazionale deve il nome. Il capo è stato realizzato dalla pisana Parentini Bike Wear, azienda fondata nel 1976 che realizza ancora oggi il 100% dei suoi capi, a mano, nei laboratori di Capanne, vicino a Pisa. Non vi preoccupate, troverete la maglia celebrativa all’interno del pacco gara.
Davide Lauro ed Emma Mana, Presidente e Vice-Presidente dellíASD Fausto Coppi on the road confidano di aver spinto per realizzare la maglia con Parentini Bike Wear, riconoscendo nell’azienda un marchio di prestigio. Oggi sono ben più di1800 gli iscritti a La Fausto Coppi Officine Mattio, ciclisti provenienti da 19 nazioni, tra cui ben 120 francesi e 90 olandesi, mentre l’iscritto che arriva da più lontano giunge dalla remota Colombia! La Fausto Coppi Officine Mattio è una granfondo spettacolare, un percorso fantastico che ogni ciclista dovrebbe affrontare, meglio se ogni anno!