Graphenwax® è la prima cera per catene a base di Graphene adatta all’uso in pentola. Questa formulazione presenta eccellenti capacità e lubrifica in maniera totale la catena proteggendola dallo sporco e aumentando la sua durata e quella di pignoni e corone.
Massima resa
La cera Graphenwax® non sbriciola, non rende dura la catena limitandone i movimenti ed ha realmente una marcia in più rispetto alle cere comuni per lubrificare le catene. Questa cera mostra un attrito minimo e una capacità di lubrificare davvero strepitosa. La confezione include 4 saponette (da 340 g) realizzate con la speciale cera di AbsoluteBlack®, un preparato che non sfrutta additivi a base di bisolfuro di tungsteno (WS ») né a base di bisolfuro di molibdeno (MoS2 ), e non include alcuna traccia di paraffina e olio.
Una cera da portare a 100°C, proteggetevi le mani
La cera è nera ma sulla catena non lascia alcuna traccia, esattamente come vedete nel video. Per scioglierla, oltre da un pentolino, vi servirà un termometro adatto per capire quando la temperatura sarà prossima a 100°C ed il gioco è fatto. Con una sola dose se partite da una catena profondamente pulita avrete a disposizione a fine trattamento abbastanza cera per ripetere il trattamento.
Partiamo da una bella pulizia
Per ottenere una catena “particolarmente“ pulita vi basterà immergere la catena in un solvente per un intervallo di tempo compreso tra 20 e 60’. Dopo questo passaggio dovrete far asciugare la catena per un tempo minimo di 12 ore e credetemi, non serve avere fretta! Una soluzione diversa prevede il lavaggio con alcol al 98%per rimuovere ogni traccia di solvente. Sia ben chiaro, un lavaggio così profondo va fatto solo per la prima applicazione, successivamente basterà lavarla con acqua calda e sapone e risciacquare con grande cura.
Passaggi precisi, risultato garantito
Ora l’ultimo gustoso passaggio: sciogliere Graphenwax® nella pentola a cottura lentissima e una vota raggiunti i 100°C immergere la catena per 15 minuti. Fatto questo, basterà far sgocciolare la catena e passati 40 minuti servirà solo passare la cartina tra due dita ( esattamente come vedete nel video ). Se avete seguito punto per punto questo breve prontuario, vi troverete tra le mani una catena lubrificata alla perfezione che non perde pezzi di cera e funzionerà alla grandissima per circa 480km. Lo so, molti di voi non lubrificano la catena neanche ogni 500km figuriamoci le varie operazioni di pulizia…ma se volete provare qualcosa che vi dia una marcia in più, Graphenwax® di AbsoluteBLACK® fa al caso vostro.