Alessandro Fancellu è uno dei giovani più promettenti del panorama ciclistico italiano: alla prima stagione tra i prof sta iniziando a prendere le misura per puntare sempre più in alto.
«Devo ammettere che un po’ il passaggio di categoria l’ho sentito, qui il livello è altissimo, le prove sono tante e non ci si può tirare indietro, diciamo che sono ancora in una fase in cui devo prendere un po’ le misure - ha spiegato Alessandro a tuttobiciweb -. Mi trovo benissimo nella Eolo Kometa, è una squadra molto ben organizzata che mi ha permesso di fare un’ottima preparazione. Ho avuto delle buone sensazioni durante gli allenamenti e le due semitappe di ieri lo hanno confermato, oggi però si inizia a fare sul serio».
È il momento della verità per Fancellu che dovrà lavorare per Edward Ravasi, capitano designato della squadra: la Eolo Kometa è però un team che ha molte punte che potrebbero giocarsi la vittoria di tappa.
«In questo inizio di stagione Edward sta andando veramente forte, ha molta esperienza su questi terreni e faremo di tutto per essergli di aiuto. In squadra abbiamo tutti molta voglia di fare bene, alla fine sarà la strada a parlare, noi dobbiamo solo farci trovare pronti».