Mettete insieme la rinomata abilità di Look nella lavorazione del carbonio e il moderno e versatile motore Fazua ed ecco che prende vita la bellissima E-765 Optimum, una e-roadbike dotata di grande carisma.
Una e-road, perché no?
È da un pezzo che ci penso e sì, direi che ne sono fermamente convinto. Le moderne e-bike sono state una salvezza per l’intero movimento e non parlo solo delle aziende. Oramai queste bici sono diventate una costante sulle nostre strade, un nuovo movimento che ha rimesso in sella migliaia e migliaia di ciclisti, perfettamente realizzati sui loro nuovi mezzi. Quindi, con massima determinazione, mi accingo a difendere con tutte le forze le nuove e-road e e-mtb, definendo ciclisti al 100% i rispettivi utilizzatori. Tra le varie offerte presenti sul mercato, quella prodotta da Look spicca per sportività ed eleganza.
E-765 OPTIMUM, qualità Look
LOOK ha progettato un telaio in fibra di carbonio con una geometria particolarmente comoda , inoltre come da tradizione, ha scelto la giusta quantità e disposizione di fibre HM e HR ( 25% HM, 31% IM, 31% HR and 13% di fibra specifica ). A beneficiare di queste attenzioni è l’utilizzatore che si ritrova per le mani una vera bic in carbonio, leggera e reattiva. In questa geometria viene inserito il motore Fazua e la batteria, ben alloggiata nel tubo obliquo.
Comfort e stile
Clearance ampia e foderi posteriori 3D Wave giocano un ruolo importante per il comfort, infatti, la prima permette il montaggio di pneumatici di buona sezione mentre questi foderi disperdono con la loro flessione buona parte degli scossoni derivanti dall’asfalto. Giusto per essere chiari, non si tratta di sospensioni, ma di un sistema integrato che filtra bene e lo fa sul serio.
Leggera e potente
Con un peso di soli 13,6 kg sulla bilancia la nuova E-765 Optimum regala una esperienza di guida notevole, merito di una riuscita distribuzione dei pesi e del sistema Direct Drive Concept con cui Look concepisce l’accoppiata pipa/manubrio. Il telecomando montato sul manubrio vi permette poi di regolare l’intensità dell’assistenza, ben 4 diverse modalità d controllo. Se volete una pedalata vigorosa, potete contare su una potenza massima di 400W, mentre se preferite puntare a mantenere una buona autonomia la scelta giusta sono le modalità intermedie.