Anche mentre pedalate serve che i piedi siano ben supportati da una soletta adeguata, una soletta che regali stabilità, comfort e che sia soprattutto in grado di massimizzare le performance nel pieno rispetto delle articolazioni. Le solette Solestar BLK saranno oggetto di un bel test poiché grande è la mia curiosità dopo aver capito quanto sono apprezzate dai professionisti!
Realizzate a mano in Germania
Le solette Solestar BLK sono all’apice della gamma Solestar e sono realizzate a mano con grande cura. La loro struttura fa affidamento su un solidissimo nucleo in fibra di carbonio, una struttura che regala leggerezza e rigidità incredibile. Il disegno di questa soletta è stato scelto per offrire al piede massima stabilità per fare in modo che questo sia ben allineato nel suo lavoro con il ginocchio.
Sostegno, performance e prevenzione
L’azienda sostiene che le solette Solestar BLK inserite nelle scarpe da ciclismo siano molto importanti anche nell’ottica di prevenire eventuali e dolorose lesioni ai tessuti molli, ai tendini e ai legamenti, un problema non da poco visto che normalmente si pedala almeno a 90 pedalate al minuto e questo accade anche per diverse ore alla stessa uscita.
Il rodaggio è obbligatorio
Solestar consiglia un inizio soft e così è stato, quindi, ho utilizzato per ora le Solette BLK nelle nuove fi’zi:k Infinito Knit Carbon 2 per massimo due ore, il modo giusto per abituarmi a così tanto sostegno. È impossibile non avvertire il forte supporto offerto nella zona dell’arco plantare, ma anche l’ottimo contenimento garantito per il tallone, insomma, un’esperienza lontana anni luce dalle solette di serie che troviamo normalmente nelle calzature.
Il claim è «Soddisfatti o rimborsati»
Solestar è così sicura del proprio prodotto che è pronta a rimborsarvi entro sei settimane dall’acquisto se non siete soddisfatti. Se avete voglia di provarle anche voi vi lascio un ultimo consiglio, seguite le istruzioni per la scelta del numero corretto, numero delle solette che spesso varia rispetto a quello delle calzature che utilizzate. Penso che il rodaggio possa terminare nel giro di un mese e mezzo, un lasso di tempo corretto per sfruttare al meglio il grande supporto affetto da queste Solestar BLK.